mercoledì 15 luglio 2026
Breaking
Fvg: denunciati dai carabinieri per detenzione di stupefacenti, oltraggio e resistenza A Trieste la 10ª edizione di Ocean Film Festival World Tour Italia Porto di Trieste: AdSP e Arpa Fvg firmano un accordo per rafforzare la collaborazione sui temi ambientali Ratti nel Giardino pubblico, PD chiede intervento: “Area frequentata da bambini e famiglie” (VIDEO) Un triestino si sfoga: "Si festeggia il turismo, ma chi pensa ai cittadini?" Trieste entra nella storia: arriva la prima crociera LGBTQ+ e la città si colora d'arcobaleno, boom Grindr ASGRI: “Trieste ostaggio del degrado. Non è più solo Porto Vecchio, servono interventi immediati” Legge elettorale Caterina Conti (Pd): 'Ora Fedriga dica che vuole fare' Affitti transitori, Trieste è la città dove i prezzi sono cresciuti di più in Italia, +64% in cinque anni!! Trieste, il grazie di una cittadina ai giovani Carabinieri: “Mai nessuno era stato così rispettoso con me” Trieste, cliente contesta il pagamento: "Avevo l'importo esatto in contanti" Perché Trieste è chiamata la “porta dell'Est”? La storia di un ponte tra mondi diversi Amministrative Trieste, Bernobich: «L'opposizione si è agitata troppo sul nome di Fedriga» (VIDEO) Amministrative, Barbo: «Nome candidato del centro-sinistra può arrivare entro l'estate» (VIDEO) Trieste, Ricky Ottolino sogna un grande festival: "Piazza Unità sarebbe il luogo perfetto" (VIDEO) Fvg: denunciati dai carabinieri per detenzione di stupefacenti, oltraggio e resistenza A Trieste la 10ª edizione di Ocean Film Festival World Tour Italia Porto di Trieste: AdSP e Arpa Fvg firmano un accordo per rafforzare la collaborazione sui temi ambientali Ratti nel Giardino pubblico, PD chiede intervento: “Area frequentata da bambini e famiglie” (VIDEO) Un triestino si sfoga: "Si festeggia il turismo, ma chi pensa ai cittadini?" Trieste entra nella storia: arriva la prima crociera LGBTQ+ e la città si colora d'arcobaleno, boom Grindr ASGRI: “Trieste ostaggio del degrado. Non è più solo Porto Vecchio, servono interventi immediati” Legge elettorale Caterina Conti (Pd): 'Ora Fedriga dica che vuole fare' Affitti transitori, Trieste è la città dove i prezzi sono cresciuti di più in Italia, +64% in cinque anni!! Trieste, il grazie di una cittadina ai giovani Carabinieri: “Mai nessuno era stato così rispettoso con me” Trieste, cliente contesta il pagamento: "Avevo l'importo esatto in contanti" Perché Trieste è chiamata la “porta dell'Est”? La storia di un ponte tra mondi diversi Amministrative Trieste, Bernobich: «L'opposizione si è agitata troppo sul nome di Fedriga» (VIDEO) Amministrative, Barbo: «Nome candidato del centro-sinistra può arrivare entro l'estate» (VIDEO) Trieste, Ricky Ottolino sogna un grande festival: "Piazza Unità sarebbe il luogo perfetto" (VIDEO)
Sport

Ippodromo di Trieste, sabato 16 dicembre terzo Gran Premio della stagione 2023 del Montebello

Luca Marsi·
Ippodromo di Trieste, sabato 16 dicembre terzo Gran Premio della stagione 2023 del Montebello

Appuntamento di spicco sabato 16 dicembre al Montebello di Trieste con la disputa della finale nazionale del Palio dei Proprietari, terzo Gran Premio della stagione 2023 del Montebello; a questa storica competizione itinerante, che per la prima volta giunge a Trieste, parteciperanno i primi due qualificati delle nove Selezioni regionali (a cui possono partecipare i soggetti appartenenti a scuderie con domicilio fiscale nella regione stessa) svoltesi nei giorni scorsi nei vari ippodromi nazionali.

 

I partenti ufficiali saranno dichiarati mercoledì 13 Dicembre e, visti anche i nomi dei soggetti qualificati nelle varie batterie, la finale sembra presentarsi parecchio qualitativa.

 

L’edizione del 2022 disputatasi a Torino ha visto la vittoria di Alissa Trio portacolori dell’Emilia Romagna in un campo di 13 partenti.

 

Tra i vari ricordi di questa manifestazione citiamo con una certa nostalgia la vittoria tutta triestina nei primi anni 2000 a Palermo di Ulmontgal della Scuderia Yellow Muppet che aveva in sulky Ennio Pouch.

 

Il convegno di corse al trotto inizierà alle ore 14.30. Nel programma della giornata: GIN Festival (vedi allegato) ed una degustazione dei vini della Cantina Toniatti Giacometti. Il proprietario, Roberto Toniatti, non è solo produttore vinicolo ma anche il principale allevatore e proprietario del Friuli Venezia Giulia.

Articoli correlati