martedì 14 luglio 2026
Breaking
Trieste, cliente contesta il pagamento: "Avevo l'importo esatto in contanti" Perché Trieste è chiamata la “porta dell'Est”? La storia di un ponte tra mondi diversi Amministrative Trieste, Bernobich: «L'opposizione si è agitata troppo sul nome di Fedriga» (VIDEO) Amministrative, Barbo: «Nome candidato del centro-sinistra può arrivare entro l'estate» (VIDEO) Trieste, Ricky Ottolino sogna un grande festival: "Piazza Unità sarebbe il luogo perfetto" (VIDEO) Trieste, Paglia (PD): "Le piccole cose migliorano davvero la vita dei cittadini" (VIDEO) Trieste, M5S: «Le nuove abitazioni non diventino appartamenti solo per chi viene da fuori» (VIDEO) Trieste, Dipiazza rilancia la gestione dell'acqua: «Serve una gara europea» (VIDEO) Monfalcone punta sui giovani: 2.000 biglietti venduti per il Generation Young Festival con Anna (VIDEO) Sauro, Lorenzo Giorgi: "Servono subito 30 mila euro per garantire la mensa a 20 bambini di Trieste" (VIDEO) La VII Circoscrizione ricorda Giorgio Rossi: "Le persone care vanno raccontate" Il meteo di mercoledì 15 luglio, cielo sereno e caldoo Ex Pavan, approvata la mozione del centrosinistra: "Via Frausin resti pedonale e più verde" Casa, in Fvg 770 domande fondi e quasi mille alloggi da recuperare Scomparsa Assessore Rossi, il cordoglio della casa editrice triestina Italo Svevo Trieste, cliente contesta il pagamento: "Avevo l'importo esatto in contanti" Perché Trieste è chiamata la “porta dell'Est”? La storia di un ponte tra mondi diversi Amministrative Trieste, Bernobich: «L'opposizione si è agitata troppo sul nome di Fedriga» (VIDEO) Amministrative, Barbo: «Nome candidato del centro-sinistra può arrivare entro l'estate» (VIDEO) Trieste, Ricky Ottolino sogna un grande festival: "Piazza Unità sarebbe il luogo perfetto" (VIDEO) Trieste, Paglia (PD): "Le piccole cose migliorano davvero la vita dei cittadini" (VIDEO) Trieste, M5S: «Le nuove abitazioni non diventino appartamenti solo per chi viene da fuori» (VIDEO) Trieste, Dipiazza rilancia la gestione dell'acqua: «Serve una gara europea» (VIDEO) Monfalcone punta sui giovani: 2.000 biglietti venduti per il Generation Young Festival con Anna (VIDEO) Sauro, Lorenzo Giorgi: "Servono subito 30 mila euro per garantire la mensa a 20 bambini di Trieste" (VIDEO) La VII Circoscrizione ricorda Giorgio Rossi: "Le persone care vanno raccontate" Il meteo di mercoledì 15 luglio, cielo sereno e caldoo Ex Pavan, approvata la mozione del centrosinistra: "Via Frausin resti pedonale e più verde" Casa, in Fvg 770 domande fondi e quasi mille alloggi da recuperare Scomparsa Assessore Rossi, il cordoglio della casa editrice triestina Italo Svevo
Sport

Grande successo per il primo torneo di pallavolo integrata a Trieste: vincono i "zoo de balla"

Luca Marsi·
Grande successo per il primo torneo di pallavolo integrata a Trieste: vincono i "zoo de balla"

Il 16 novembre 2024, presso la Palestra del Centro Coselli a Trieste, si è svolto il 1° Torneo di Pallavolo unificato Special Olympics Friuli Venezia Giulia-CSEN, un evento unico e significativo nel panorama sportivo regionale. Il torneo è stato organizzato dall’Acquamarina Team Trieste ASD APS con il sostegno della Regione FVG, nell’ambito della XXesima Edizione della Manifestazione AcquaInsieme.

Un progetto nato dall'impegno di Tomadin e Zugna

L’evento, ideato dall’istruttore Tomadin Valentino e dalla volontaria Zugna Susanna, ha visto la partecipazione di tre squadre:

Acquamarina Trieste

Nonna Findus Team

Zoo de balla

Ogni squadra ha integrato un atleta con disabilità proveniente dal team organizzatore, adattando le regole per rendere le partite coinvolgenti e accessibili a tutti.

Il successo del torneo

Il Presidente dell’Acquamarina Team Trieste ha espresso grande soddisfazione per la riuscita del torneo, ringraziando i partecipanti, gli atleti e i volontari che hanno reso possibile l’evento. Tra i protagonisti:

Soci/atleti partner: Reana Uva, Fabiana Verginella, Paolo Mercusa, Arianna Mercusa, Elisa Paulovic e Giovanni Valesi (assistente arbitro).

Super atleti: Valentina Cepak, Alice Mercusa, Maurizio Sepich, Andrea Lucchesi e Stefano Pistan.

Volontarie di supporto: Lorella Giberna e Stefania Maschietto (con un pensiero speciale per Giulia Pala, sempre presente con il cuore).

Le squadre e la classifica finale

1. Zoo de balla (vincitori) con l’atleta Maurizio Sepich

2. Acquamarina Team Trieste con gli atleti Alice Mercusa e Andrea Lucchesi

3. Nonna Findus Team con l’atleta Valentina Cepak

Un messaggio di inclusione attraverso lo sport

La manifestazione ha sottolineato l’importanza dello sport come strumento di crescita, socializzazione e condivisione. Grazie alla XXesima Edizione di AcquaInsieme, gli atleti dell’Acquamarina Team Trieste possono cimentarsi in diverse discipline, tra cui pallavolo, nuoto e bocce. Un percorso che arricchisce sia dal punto di vista sportivo che umano.

Prossimo appuntamento: AcquaInsieme Sprint

Il capitolo conclusivo di questa edizione si terrà il 30 novembre 2024 presso la Piscina Bianchi di Trieste con la Manifestazione AcquaInsieme Sprint, valida come prova del Campionato Regionale FVG FINP e FISDIR. L’evento vedrà la partecipazione di atleti agonisti e promozionali provenienti da tutta la regione.

Per informazioni su come unirsi a questa grande famiglia, contattate: info@acquamarinateamtrieste.it.

Articoli correlati