lunedì 19 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Piazza Libertà, Massolino attacca: «La fame e la sofferenza non si mettono in pausa per gli aperitivi» ◆ Fincantieri protagonista negli Stati Uniti: a Folgiero il premio NIAF per l’industria marittima ◆ Trieste, sicurezza e provvedimenti. Fso Polizia: «Bisogna anche accertarsi che vengano rispettati» (VIDEO) ◆ Trieste, Rebek avverte i vocalist: «È rischioso quando diventi troppo animatore da villaggio» (VIDEO) ◆ Trieste, Mauro Manni invita i locali a osare: «Puoi osare, ma devi saperlo fare» (VIDEO) ◆ Porto Vecchio, Dipiazza sulla discoteca: «Entro novembre dovremmo avere la discoteca pronta» (VIDEO) ◆ Pd su piazza Libertà: «Da quando dare da mangiare a chi ha fame è problema di ordine pubblico?» ◆ Fvg, tragedia sul Grande Nabois: precipita per oltre 50 metri, muore una donna di 32 anni ◆ Si perdono nel bosco in Cansiglio: due escursionisti recuperati con il verricello dall’elicottero ◆ Il meteo di lunedì 19 ottobre, cielo sereno ◆ Trieste, Rifondazione contesta Cerno e Fratelli d’Italia: «Non neghiamo vicende storiche» ◆ Trieste, incidente a Prosecco vicino all’incrocio per Monte Grisa: scooter a terra ◆ Trieste, scontro tra auto e moto in via del Coroneo: incidente nel pomeriggio di domenica ◆ La Triestina ritrova la vittoria al Rocco: decide Lupi, tre punti contro il Conegliano ◆ San Dorligo della Valle, donna di 27 anni cade da un albero: scatta l’intervento dei soccorritori ◆ Piazza Libertà, Massolino attacca: «La fame e la sofferenza non si mettono in pausa per gli aperitivi» ◆ Fincantieri protagonista negli Stati Uniti: a Folgiero il premio NIAF per l’industria marittima ◆ Trieste, sicurezza e provvedimenti. Fso Polizia: «Bisogna anche accertarsi che vengano rispettati» (VIDEO) ◆ Trieste, Rebek avverte i vocalist: «È rischioso quando diventi troppo animatore da villaggio» (VIDEO) ◆ Trieste, Mauro Manni invita i locali a osare: «Puoi osare, ma devi saperlo fare» (VIDEO) ◆ Porto Vecchio, Dipiazza sulla discoteca: «Entro novembre dovremmo avere la discoteca pronta» (VIDEO) ◆ Pd su piazza Libertà: «Da quando dare da mangiare a chi ha fame è problema di ordine pubblico?» ◆ Fvg, tragedia sul Grande Nabois: precipita per oltre 50 metri, muore una donna di 32 anni ◆ Si perdono nel bosco in Cansiglio: due escursionisti recuperati con il verricello dall’elicottero ◆ Il meteo di lunedì 19 ottobre, cielo sereno ◆ Trieste, Rifondazione contesta Cerno e Fratelli d’Italia: «Non neghiamo vicende storiche» ◆ Trieste, incidente a Prosecco vicino all’incrocio per Monte Grisa: scooter a terra ◆ Trieste, scontro tra auto e moto in via del Coroneo: incidente nel pomeriggio di domenica ◆ La Triestina ritrova la vittoria al Rocco: decide Lupi, tre punti contro il Conegliano ◆ San Dorligo della Valle, donna di 27 anni cade da un albero: scatta l’intervento dei soccorritori ◆
Sport

“Coppa Parigi”, doppio bronzo per i triestini Marianna Cannone e Gabriele Auber  

Luca Marsi·
“Coppa Parigi”, doppio bronzo per i triestini Marianna Cannone e Gabriele Auber    

Ottimo risultato di squadra per gli atleti della Trieste Tuffi, guidati dall’allenatrice Giulia Belsasso, nella Coppa Parigi, gara riservata alla categoria assoluti. Oltre al senior Gabriele Auber, la squadra triestina presentava anche due atleti delle categorie giovanili che, nonostante la giovane età, sono riusciti a ottenere il punteggio minimo per partecipare alla competizione. Sono Nicola Zanetti, juniores e Marianna Cannone, ragazze, l’atleta più giovane della gara. 

 

  

 

Zanetti si è ben difeso dagli agguerriti contendenti più esperti di lui, classificandosi sedicesimo da 3 metri e nono sia da 1 metro che dalla piattaforma. 

 

  

 

Per Marianna Cannone un dodicesimo posto dal trampolino da 1 metro, sesto dai 3 metri e splendida medaglia di bronzo dalla piattaforma. 

 

  

 

Auber, infine, porta a casa due quinti posti da 1 e 3 metri e una medaglia di bronzo nel sincro 3 metri, in coppia con il romano Valerio Mosca. 

 

  

 

In classifica generale la Trieste Tuffi conquista il terzo posto che, con solo tre atleti partecipanti, è un risultato eccezionale; davanti a loro solo la Fratelli Marconi e la Dibiasi. 

 

  

 

“Siamo molto contenti, un grande risultato di squadra e due medaglie sono un bottino di tutto rispetto, commenta la Belsasso. Ora ci dobbiamo concentrare sugli allenamenti e sperare in qualche convocazione in Nazionale per le prossime gare internazionali. Il prossimo importante appuntamento, a parte gli “assoluti” di Torino a aprile, conclude Belsasso, saranno gli Azzurri d’Italia a Roma ai primi di giugno, dove si giocheranno le carte per la qualifica ai campionati europei e mondiali giovanili.

 

 

Articoli correlati