sabato 29 agosto 2026
Breaking
Trieste Estate, Binetti e Giudici: “Gli eventi vanno programmati con mesi e anni di anticipo” (VIDEO) Fratelli d'Italia, Nicole Matteoni: «Sportello del cittadino è aperto a tutti, non serve la tessera»(VIDEO) Trieste Trasporti, multe sui bus ai turisti: «Quattro o cinque sanzioni possono rovinarti vacanza» (VIDEO) Trieste, assessore de Blasio: «Contro il bullismo serve una vera alleanza con le famiglie» (VIDEO) Trieste, De Gavardo: «Barcola deve rimanere alla portata di tutti e accessibile a tutti» Sabato da Sticco “The best of reggaeton”: Zini: «Un format fortissimo con tutti i grandi classici» (VIDEO) Luca Zini sugli eventi gratis: «Se abituiamo il pubblico a non pagare, poi si lamenta per 10 euro»(VIDEO) Turismo 365 giorni a Trieste, Dipiazza non arretra: «Meglio troppi che troppo pochi» (VIDEO) Il meteo di sabato 29 agosto, cielo in miglioramento nel corso della giornata Eventi, Roberti: Festival Giovani Eccellenze stimolo a dare il meglio Pallamano, Trieste 1970 lotta ma cede alla Cina: 22-31 a Lubiana Domani e domenica visite guidate alla Risiera di San Sabba Soccorsa escursionista colta dal panico in quota a Sappada Carburanti, Bini: convocato incontro 2/9 a Ud con categorie economiche Al via l'asfaltatura di via Roma a Muggia: avanza il cantiere del Fugnan Trieste Estate, Binetti e Giudici: “Gli eventi vanno programmati con mesi e anni di anticipo” (VIDEO) Fratelli d'Italia, Nicole Matteoni: «Sportello del cittadino è aperto a tutti, non serve la tessera»(VIDEO) Trieste Trasporti, multe sui bus ai turisti: «Quattro o cinque sanzioni possono rovinarti vacanza» (VIDEO) Trieste, assessore de Blasio: «Contro il bullismo serve una vera alleanza con le famiglie» (VIDEO) Trieste, De Gavardo: «Barcola deve rimanere alla portata di tutti e accessibile a tutti» Sabato da Sticco “The best of reggaeton”: Zini: «Un format fortissimo con tutti i grandi classici» (VIDEO) Luca Zini sugli eventi gratis: «Se abituiamo il pubblico a non pagare, poi si lamenta per 10 euro»(VIDEO) Turismo 365 giorni a Trieste, Dipiazza non arretra: «Meglio troppi che troppo pochi» (VIDEO) Il meteo di sabato 29 agosto, cielo in miglioramento nel corso della giornata Eventi, Roberti: Festival Giovani Eccellenze stimolo a dare il meglio Pallamano, Trieste 1970 lotta ma cede alla Cina: 22-31 a Lubiana Domani e domenica visite guidate alla Risiera di San Sabba Soccorsa escursionista colta dal panico in quota a Sappada Carburanti, Bini: convocato incontro 2/9 a Ud con categorie economiche Al via l'asfaltatura di via Roma a Muggia: avanza il cantiere del Fugnan
Sport

Benedetta Gava ed Emma Puato al Grand Prix di ginnastica, atlete triestine pronte a brillare a Genova

Luca Marsi·
Benedetta Gava ed Emma Puato al Grand Prix di ginnastica, atlete triestine pronte a brillare a Genova

Sabato 23 novembre, le giovani promesse della Società Artistica '81 Trieste, Benedetta Gava ed Emma Puato, insieme al loro tecnico Diego Pecar, rappresenteranno Trieste in una delle competizioni più prestigiose della ginnastica italiana: il Grand Prix di ginnastica, che si terrà a Genova.

Un evento di eccellenza sportiva

Il Grand Prix di ginnastica è uno degli appuntamenti più importanti del panorama sportivo nazionale, un’occasione in cui i migliori ginnasti italiani si esibiscono di fronte a un pubblico appassionato e a una giuria di esperti. Per Benedetta ed Emma, essere state selezionate per partecipare a questo evento è un traguardo che testimonia il loro talento e la qualità del lavoro svolto dalla Società Artistica '81 Trieste.

Una vetrina per il talento triestino

Sotto la guida esperta del tecnico Diego Pecar, le due giovani atlete avranno l’opportunità di mettersi in luce su un palcoscenico di rilievo, confrontandosi con alcuni dei più grandi nomi della ginnastica artistica italiana. "È un onore per noi rappresentare Trieste in un evento così prestigioso," ha dichiarato il tecnico Pecar.

Lo spirito e la preparazione

Benedetta ed Emma non sono nuove a competizioni di alto livello e si sono preparate intensamente per affrontare questa sfida. Con il loro impegno e la loro determinazione, non solo rappresentano la società triestina, ma portano alto il nome della città, dimostrando quanto sia vivo e competitivo il settore della ginnastica artistica a Trieste.

Un momento di orgoglio per la ginnastica triestina

La partecipazione al Grand Prix non è solo un momento di prestigio per le atlete, ma un riconoscimento al lavoro di tutta la Società Artistica '81 Trieste, che continua a formare giovani talenti e a promuovere l’eccellenza sportiva.

L’appuntamento è dunque fissato per sabato 23 novembre a Genova, dove Benedetta Gava ed Emma Puato daranno il massimo per portare sul palco non solo il loro talento, ma anche l’orgoglio e la passione della ginnastica triestina.

In bocca al lupo alle nostre atlete!

Articoli correlati

Pallamano, Trieste 1970 lotta ma cede alla Cina: 22-31 a LubianaSport

Pallamano, Trieste 1970 lotta ma cede alla Cina: 22-31 a Lubiana

Un Trieste rabberciato gioca una partita d’orgoglio all’arena Dvorana Krim di Lubiana (cambio di location dell’ultimo minuto, con la sfida programmata in precedenza alla Štozice). Contro la Cina finisce 22-31 e la squadra di Lisica, con un

redazione·28 ago 2026·3 min