Alma Trieste, nel week-end “Costruire la Mentalità Vincente" con "Alma Generation”
Si terrà venerdì 27 e sabato 28 aprile il primo episodio di “Alma Generation”: organizzato da Alma Trieste, con il patrocinio dell’Ordine degli Psicologi della Campania e del Friuli Venezia Giulia, dell’Università degli Studio di Napoli Federico II, dell’Università degli Studi di Trieste e del Comitato Regionale di Basket del Friuli Venezia Giulia, si tratta di una due giorni che si terrà all’Alma Arena di Via Flavia.
L’argomento sarà “Costruire la Mentalità Vincente”: ci sarà la possibilità di assistere ad un allenamento della prima squadra dell’Alma Pallacanestro Trieste e di ascoltare le testimonianze di professionisti del settore quali Eugenio Dalmasson (head coach prima squadra e coach della Nazionale Italiana Under 20), Alessandro Nocera (responsabile tecnico settore giovanile e assistant coach della Nazionale Italiana Under 16) e Alessandro Guidi (RTT Friuli Venezia Giulia e assistant coach della Nazionale Italiana Under 14), con i saluti e gli interventi del Presidente di Alma Pallacanestro Trieste Gianluca Mauro e del Presidente Fip Fvg Giovanni Adami, oltre a due interessanti analisi del dottor Luca Le Rose (Università Federico II) rispetto all’approccio psicologico applicato all’allenamento agonistico.
Un pomeriggio e una mattinata di pallacanestro e argomentazioni di livello, con particolare attenzione all’aspetto legato ai giovani, che poi avranno la loro appendice agonistica con il torneo “GoMorbin”, riservato alla categoria esordienti: sarà possibile partecipare all’evento mandando una mail all’indirizzo accrediti@almabasket.it indicando nome, cognome ed eventuale iscrizione all’Albo degli Psicologi o numero tessera allenatore.
IL PROGRAMMA
VENERDI’ 27 APRILE 2018
Ore 14.00: Accreditamento
Ore 14.30: Benvenuto di Gianluca Mauro e saluto di Giovanni Adami Ore 15.00: “L’approccio psicologico applicato all’allenamento agonistico” (dott. Luca Le Rose) Ore 16.30: “Costanza e dedizione per costruire la mentalità vincente”
(Eugenio Dalmasson)
Ore 17.00: Possibilità di assistere all’allenamento della prima squadra Alma Pallacanestro Trieste Ore 19.00: Fine prima giornata
SABATO 28 APRILE 2018
Ore 10.00: Accreditamento
Ore 10.30: “Trieste, Siena, Roma: similitudini e differenze tra ambienti professionistici” (Alessandro Nocera) Ore 11.30: “Metodologie di allenamento e costruzione della mentalità di gruppo a livello giovanile” (Alessandro Guidi) Ore 12.30: “Conclusioni su Alma Generation – Episodio 1: costruire la mentalità vincente” (dott. Luca Le Rose) Ore 13.00: Fine dei lavori e inizio del torneo “GoMorbin” (categoria esordienti)
Articoli correlati
Sport“Grazie Nick!”: la Pallacanestro Trieste ringrazia e saluta Coach Schlitzer
Dopo tre stagioni intense, ricche di successi e di crescita condivisa, le strade della Pallacanestro Trieste e dell'assistente allenatore Nick Schlitzer si separano. L’apprezzato " Player Development Coach " lascia il club per intraprendere
SportPallamano Trieste, ecco il nuovo pivot: ingaggiato Øystein Midtun
Un rinforzo di spessore internazionale per la Pallamano Trieste 1970. La società biancorossa ha siglato un accordo annuale con il pivot norvegese Øystein Katla Midtun per la stagione di Serie A Gold 2026/2027. Classe 1996 (193 cm per 98 kg)
SportVerzegnis-Sella Chianzutan, Gianfranco Belletti porta a termine la cronoscalata friulana
Fine settimana di gara sulle strade della 55ª Verzegnis-Sella Chianzutan , storica cronoscalata del Friuli Venezia Giulia valida per il Campionato Italiano Velocità Montagna Centro-Nord, che anche quest'anno ha richiamato oltre 200 piloti l
SportBarcolana Solaris Adriatic Cup, aperte le iscrizioni per la terza edizione
Sono ufficialmente aperte sul sito della Barcolana le iscrizioni alla terza edizione della Barcolana Solaris Adriatic Cup , l'appuntamento dedicato alle imbarcazioni Solaris che tornerà ad animare il Golfo di Trieste l' 8 e 9 ottobre , conf
