Alessandro Ligi nuovo giocatore della Triestina
L’U.S. Triestina Calcio 1918 è lieta di comunicare di aver perfezionato in questi minuti l’ingaggio del giocatore Alessandro Ligi. Il calciatore si è legato all’Unione con un contratto di durata biennale (scadenza fissata al 30 giugno 2022).
Nato a Sassocorvaro (PU) il 7 novembre 1989, 191 cm di statura, Alessandro Ligi è un difensore centrale di grande esperienza, con alle spalle quasi 200 presenze in Serie B. Di piede mancino, fisico da granatiere, a livello di settore giovanile ha vestito le maglie di Real Altofoglia, Cesena, Vis Pesaro e San Marino, esordendo in Lega Pro con quest’ultima maglia. Nel 2008/2009 ha indossato anche la casacca della Triestina, collezionando 24 presenze con la formazione Primavera, esperienza seguita da altre due stagioni in Lega Pro con le maglie di San Marino e Bellaria. Dalla stagione 2011/2012 ha inizio la sua lunga militanza in Serie B. Nel triennio 2011/2014 a Crotone (51 partite), stagione 2014/2015 divisa tra Bari (15 presenze) e Virtus Entella (20 partite), campionato 2015/2016 con prima parte ad Avellino (15 presenze) e seconda a Vicenza (12), stagione 2016/2017 a Cesena (41 presenze). Inizia con i romagnoli anche l’annata 2017/2018 (2 presenze) prima di approdare al Carpi (34 partite). Nel campionato 2018/2019, sempre in Serie B, colleziona 8 presenze con le maglie di Carpi e Spezia tornando poi a Carpi nello scorso campionato, in Lega Pro nello stesso girone dell’Unione, scendendo in campo in 26 occasioni. Ora, a distanza di undici anni dall’aver indossato da protagonista la maglia rossoalabardata a livello giovanile, torna in una città che conosce bene, pronto a mettere a disposizione del gruppo le sue qualità fisiche unite a un invidiabile bagaglio di esperienza.
Bentornato a Trieste, Alessandro!
Articoli correlati
SportPallamano Trieste, ecco il nuovo pivot: ingaggiato Øystein Midtun
Un rinforzo di spessore internazionale per la Pallamano Trieste 1970. La società biancorossa ha siglato un accordo annuale con il pivot norvegese Øystein Katla Midtun per la stagione di Serie A Gold 2026/2027. Classe 1996 (193 cm per 98 kg)
SportVerzegnis-Sella Chianzutan, Gianfranco Belletti porta a termine la cronoscalata friulana
Fine settimana di gara sulle strade della 55ª Verzegnis-Sella Chianzutan , storica cronoscalata del Friuli Venezia Giulia valida per il Campionato Italiano Velocità Montagna Centro-Nord, che anche quest'anno ha richiamato oltre 200 piloti l
SportBarcolana Solaris Adriatic Cup, aperte le iscrizioni per la terza edizione
Sono ufficialmente aperte sul sito della Barcolana le iscrizioni alla terza edizione della Barcolana Solaris Adriatic Cup , l'appuntamento dedicato alle imbarcazioni Solaris che tornerà ad animare il Golfo di Trieste l' 8 e 9 ottobre , conf
SportCampionato regionale in vasca lunga, la Triestina Nuoto domina la classifica
Un weekend ricco di soddisfazioni e di conferme positive sulla strada che porterà il settore nuoto della Triestina Nuoto Samer&Co. Shipping al Campionato Italiano di Categoria di Roma: la rassegna tricolore, la cui lista ufficiale dei q
