sabato 17 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
“Ciao Angelina”, sugli autobus di Trieste l’omaggio alla conducente scomparsa ◆ Caporalato in Fvg, la Cgil contro la proposta di abolire l’Osservatorio: «Misura gravissima» ◆ Trieste e i luoghi del mistero, sensitiva Clara: «San Giusto è un luogo veramente misterioso» (VIDEO) ◆ Trieste, pochi nuovi vocalist? Mauro Manni: «Ho notato che non stanno uscendo vocalist» (VIDEO) ◆ Trieste, Dipiazza su Fedriga sindaco: «Sarebbe un grandissimo onore per me e per la città» (VIDEO) ◆ Trieste, guardie giurate e nuovi servizi, Asgri Fvg: «Stiamo aspettando da anni una riforma» (VIDEO) ◆ Minacce ai volontari in piazza Libertà, Edoardo (Fsp Polizia): «Prima o dopo sarebbe successo» (VIDEO) ◆ Trieste, movida e serate sempre uguali: «Manca un po’ una proposta continuativa» (VIDEO) ◆ Il meteo di sabato 17 ottobre, cielo poco nuvoloso ◆ Caos topi in Campo San Giacomo, residenti furibondi: «Anche dove giocano i bambini» (VIDEO) ◆ Sistiana, uomo infortunato sulla Costa dei Barbari: soccorritori arrivano via mare ◆ Fvg, auto divorata dalle fiamme nel garage di un condominio: cinque persone in ospedale ◆ Basket giovanile, a Opicina e Sesana la 5ª edizione del "Zudek - No Borders Euro Cup" ◆ Un centinaio in Piazza della Borsa per il clima: «Questo clima non è vita», tra bandiere e cori (VIDEO) ◆ Illuminazione pubblica, via ai lavori con Edison Next: 21.660 punti luce riqualificati nei prossimi dieci mesi ◆ “Ciao Angelina”, sugli autobus di Trieste l’omaggio alla conducente scomparsa ◆ Caporalato in Fvg, la Cgil contro la proposta di abolire l’Osservatorio: «Misura gravissima» ◆ Trieste e i luoghi del mistero, sensitiva Clara: «San Giusto è un luogo veramente misterioso» (VIDEO) ◆ Trieste, pochi nuovi vocalist? Mauro Manni: «Ho notato che non stanno uscendo vocalist» (VIDEO) ◆ Trieste, Dipiazza su Fedriga sindaco: «Sarebbe un grandissimo onore per me e per la città» (VIDEO) ◆ Trieste, guardie giurate e nuovi servizi, Asgri Fvg: «Stiamo aspettando da anni una riforma» (VIDEO) ◆ Minacce ai volontari in piazza Libertà, Edoardo (Fsp Polizia): «Prima o dopo sarebbe successo» (VIDEO) ◆ Trieste, movida e serate sempre uguali: «Manca un po’ una proposta continuativa» (VIDEO) ◆ Il meteo di sabato 17 ottobre, cielo poco nuvoloso ◆ Caos topi in Campo San Giacomo, residenti furibondi: «Anche dove giocano i bambini» (VIDEO) ◆ Sistiana, uomo infortunato sulla Costa dei Barbari: soccorritori arrivano via mare ◆ Fvg, auto divorata dalle fiamme nel garage di un condominio: cinque persone in ospedale ◆ Basket giovanile, a Opicina e Sesana la 5ª edizione del "Zudek - No Borders Euro Cup" ◆ Un centinaio in Piazza della Borsa per il clima: «Questo clima non è vita», tra bandiere e cori (VIDEO) ◆ Illuminazione pubblica, via ai lavori con Edison Next: 21.660 punti luce riqualificati nei prossimi dieci mesi ◆
Segnalazioni

Via Benussi, condominio in allarme per i continui rumori: gli inquilini chiedono soluzioni rapide

Francesco Viviani·
Via Benussi, condominio in allarme per i continui rumori: gli inquilini chiedono soluzioni rapide

In un condominio situato in via Benussi, di proprietà privata, si sta manifestando un preoccupante problema di convivenza con gli abitanti del secondo piano.

Ormai, da molti anni, si assiste a una situazione di disturbo persistente, causata da continui rumori provenienti dall’appartamento al secondo piano, occupato da una donna di 60 anni e dalla madre novantenne. Gli altri inquilini, specialmente quelli al primo piano, segnalano rumori molesti dovuti al continuo spostamento di mobili, come sedie e poltrone, anche in orari non consentiti dal regolamento condominiale, in particolare dopo le 22.

Il 30 settembre è stata effettuata una prima chiamata al 112 per denunciare la situazione di disagio. Nonostante la cortesia degli operatori, ai quali è stato comunicato che sarebbe stata inviata una pattuglia per un sopralluogo, non è stato effettuato alcun intervento. Questa mancanza di azione ha aumentato il senso di frustrazione tra i residenti, che si sentono trascurati e non adeguatamente tutelati dalle autorità competenti.

Gli inquilini del primo piano, che subiscono questo disturbo continuo, hanno provato a instaurare un dialogo con i vicini del secondo piano, ma si sono trovati di fronte a un atteggiamento ostile: gli occupanti dell’appartamento si rifiutano di aprire la porta, giustificando i rumori con il fatto che la madre anziana è sorda. Tuttavia, questa spiegazione non allevia il disagio di chi vive al piano inferiore, né quello degli altri residenti.

La situazione desta preoccupazione poiché persiste senza che siano state adottate misure efficaci.

I residenti chiedono alle autorità di prestare la giusta attenzione alla vicenda e di adottare i provvedimenti necessari per garantire il rispetto delle normative condominiali e la tranquillità degli abitanti.

RIPRODUZIONE RISERVATA 

Articoli correlati