venerdì 23 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Trieste, nuova chiusura della galleria Carso. Salvati: «Il sindaco eviti promesse azzardate» ◆ Galleria Carso, un’altra puntata: quattro giorni di chiusura verso Venezia, uscita a Basovizza ◆ Porto Vecchio, ex Fiera e manutenzioni: le sfide per il futuro di Trieste nel focus di Idea Giuliana ◆ Carburanti. Mentil (Pd): "Regione tenga conto delle aziende agricole di montagna" ◆ Sport e inclusione: al via nel weekend la gara nazionale di Boccia Paralimpica ◆ Pallanuoto Trieste femminile, rotta su Ancona: al Passetto la sfida con la Vela ◆ Trieste guarda al futuro: musei internazionali e collezioni aziendali a raccolta per il nuovo Hub Culturale del Caffè ◆ Legalità. Anzil, "coltivare la memoria per seminare il futuro" ◆ Monfalcone, perde il controllo dell'auto ed è disorientato: era scomparso in Svizzera, la Polizia locale lo riporta a casa ◆ Monfalcone. Aperto il bando per la concessione di contributi per l’acquisto e l’installazione di sistemi di sicurezza ◆ Infortunio nei boschi di Malga Covria: 28enne soccorso con l'elisoccorso e trasportato a Udine ◆ Salute. Celotti (Pd): "Crollo dei ricoveri e posti letto, la Giunta Fvg chiarisca" ◆ Scuola. Bordin a Pocenia: "Investiamo in sicurezza ed efficientamento" ◆ Territori. Pellegrino (Avs): "Periferie sempre più penalizzate" ◆ Trieste, Pucci incalza Giunta su strade e marciapiedi: «Manutenzione non può aspettare elezioni» ◆ Trieste, nuova chiusura della galleria Carso. Salvati: «Il sindaco eviti promesse azzardate» ◆ Galleria Carso, un’altra puntata: quattro giorni di chiusura verso Venezia, uscita a Basovizza ◆ Porto Vecchio, ex Fiera e manutenzioni: le sfide per il futuro di Trieste nel focus di Idea Giuliana ◆ Carburanti. Mentil (Pd): "Regione tenga conto delle aziende agricole di montagna" ◆ Sport e inclusione: al via nel weekend la gara nazionale di Boccia Paralimpica ◆ Pallanuoto Trieste femminile, rotta su Ancona: al Passetto la sfida con la Vela ◆ Trieste guarda al futuro: musei internazionali e collezioni aziendali a raccolta per il nuovo Hub Culturale del Caffè ◆ Legalità. Anzil, "coltivare la memoria per seminare il futuro" ◆ Monfalcone, perde il controllo dell'auto ed è disorientato: era scomparso in Svizzera, la Polizia locale lo riporta a casa ◆ Monfalcone. Aperto il bando per la concessione di contributi per l’acquisto e l’installazione di sistemi di sicurezza ◆ Infortunio nei boschi di Malga Covria: 28enne soccorso con l'elisoccorso e trasportato a Udine ◆ Salute. Celotti (Pd): "Crollo dei ricoveri e posti letto, la Giunta Fvg chiarisca" ◆ Scuola. Bordin a Pocenia: "Investiamo in sicurezza ed efficientamento" ◆ Territori. Pellegrino (Avs): "Periferie sempre più penalizzate" ◆ Trieste, Pucci incalza Giunta su strade e marciapiedi: «Manutenzione non può aspettare elezioni» ◆
Segnalazioni

"Roiano per tutti" a disposizione per occuparsi della spesa quotidiana e piccole commissioni

Luca Marsi·

AVVISO ALLA CITTADINANZA DI ROIANO E DINTORNI 

Come sicuramente avrete notato, alcune associazioni di volontariato si sono messe a disposizione del Comune di Trieste e della Protezione Civile della Regione Autonoma FVG per sopperire alle numerose richieste di aiuto da parte della popolazione.

Una tra queste è l'associazione "Roiano per tutti" che, da più di 10 anni, è presente sul territorio con iniziative volte a creare momenti di aggregazione nel rione.

Ancora una volta, "Roiano per tutti" si mette a disposizione della collettività per occuparsi della spesa quotidiana di generi alimentari e farmaceutici e di piccole commissioni (acquisto quotidiani, riviste, sigarette, pagamento bollette, ecc...).

Il servizio sarà operativo non appena riceveremo il benestare scritto da parte della Polizia Locale e degli Enti preposti al controllo; per il momento cerchiamo volontari disponibili a partecipare all'iniziativa, sapendo che il servizio sarà suddiviso in servizio mattutino dalle 9.00 alle 12.00 e servizio pomeridiano dalle 15.00 alle 19.00.

ECCO LA PROCEDURA PER USUFRUIRE DEL SERVIZIO:

1. La persona interessata ad usufruire di tale servizio può contattare il numero 3519343424;

2. Il volontario, provvisto di apposito cartellino e di mascherina e guanti, si recherà presso la sua abitazione dove riceverà la lista della spesa e il denaro necessario

3. Una volta completata la commissione, consegnerà la spesa con lo scontrino e il resto.

In pieno spirito di solidarietà, non si accetterà alcun tipo di mancia!!!

Il coordinatore dell'iniziativa 

Gianluca Parisi

Articoli correlati