martedì 14 luglio 2026
Breaking
Prezzi degli aperitivi a Trieste, il dibattito si accende: "Conta anche cosa si ordina" Massimo Semeraro: "La fotografia può avvicinare i giovani al Carnevale di Trieste" (VIDEO) Una Piazza Unità diversa: alberi, ombra e nuovi spazi pubblici secondo AVS Verdi (VIDEO) Viaggio del Ricordo, De Blasio: «La memoria aiuta i giovani a comprendere il presente» (VIDEO) Camber sulle Province: "Possono essere utili, ma devono avere funzioni vere" (VIDEO) Trieste, Dipiazza rilancia l'idrogeno: «Saremo i primi in Italia» (VIDEO) Maria Luisa Paglia (PD): "Piazza Unità non può diventare un parcheggio temporaneo" (VIDEO) Trieste, Lorenzo Giorgi ricorda Giorgio Rossi: "Perdo un amico che ha dedicato 25 anni alla città" (VIDEO) Trieste festeggia Gelatodamare: conquistati i Due Coni del Gambero Rosso Salute, Riccardi: "Asp Moro risanata con responsabilità istituzionale" Squali, WWF: dal Golfo di Trieste un nuovo metodo per favorire la convivenza con l'uomo Soccorso Alpino FVG: quattro interventi in successione Lavoro. Honsell (Open): "Politiche fallite, domanda e offerta distanti" Ambiente. Honsell (Open): "Pfas, cittadini pagano in ritardo la prevenzione" Forte odore di gas dopo il pieno: paura a Pordenone, intervengono i Vigili del Fuoco Prezzi degli aperitivi a Trieste, il dibattito si accende: "Conta anche cosa si ordina" Massimo Semeraro: "La fotografia può avvicinare i giovani al Carnevale di Trieste" (VIDEO) Una Piazza Unità diversa: alberi, ombra e nuovi spazi pubblici secondo AVS Verdi (VIDEO) Viaggio del Ricordo, De Blasio: «La memoria aiuta i giovani a comprendere il presente» (VIDEO) Camber sulle Province: "Possono essere utili, ma devono avere funzioni vere" (VIDEO) Trieste, Dipiazza rilancia l'idrogeno: «Saremo i primi in Italia» (VIDEO) Maria Luisa Paglia (PD): "Piazza Unità non può diventare un parcheggio temporaneo" (VIDEO) Trieste, Lorenzo Giorgi ricorda Giorgio Rossi: "Perdo un amico che ha dedicato 25 anni alla città" (VIDEO) Trieste festeggia Gelatodamare: conquistati i Due Coni del Gambero Rosso Salute, Riccardi: "Asp Moro risanata con responsabilità istituzionale" Squali, WWF: dal Golfo di Trieste un nuovo metodo per favorire la convivenza con l'uomo Soccorso Alpino FVG: quattro interventi in successione Lavoro. Honsell (Open): "Politiche fallite, domanda e offerta distanti" Ambiente. Honsell (Open): "Pfas, cittadini pagano in ritardo la prevenzione" Forte odore di gas dopo il pieno: paura a Pordenone, intervengono i Vigili del Fuoco
Segnalazioni

Polpi evaporati, triestina denuncia il 77% di peso perso dopo lo scongelamento!

Luca Marsi·
Polpi evaporati, triestina denuncia il 77% di peso perso dopo lo scongelamento!

Una cliente triestina ha recentemente denunciato sui social un episodio di acquisto deludente presso un discount della città. Dopo aver trovato in offerta una confezione di polpi congelati da 450 grammi, la consumatrice si è trovata davanti a una spiacevole sorpresa: una volta scongelati e sottoposti a una breve bollitura, i polpi hanno subito una drastica perdita di peso, pari al 77,5%. Questa riduzione ha fatto lievitare il prezzo effettivo del prodotto, trasformando l'acquisto "conveniente" in una spesa che la cliente ha definito "inaccettabile".

La richiesta di maggiore trasparenza per i consumatori

La cliente non si limita a segnalare la perdita di peso del prodotto, ma sottolinea la necessità di una maggiore trasparenza da parte dell’azienda. Secondo la sua opinione, sarebbe opportuno che sulla confezione venisse indicato anche un peso netto approssimativo dopo lo scongelamento, per permettere ai consumatori di valutare in anticipo quanto prodotto rimarrà effettivamente.

Questa proposta punta a garantire un'informazione più chiara e dettagliata, che potrebbe contribuire a evitare simili disillusioni e a costruire un rapporto di fiducia tra aziende e clienti.

Sfiducia e maggiore cautela negli acquisti futuri

L’episodio ha lasciato nella consumatrice una profonda delusione. Fino ad oggi, aveva sempre riposto fiducia nei prodotti del discount, ma ora ha deciso di adottare un atteggiamento più critico e di verificare con maggiore attenzione le informazioni riportate sulle confezioni prima di ogni acquisto. La sua testimonianza è un richiamo alla cautela per tutti i consumatori, invitandoli a fare attenzione alla quantità effettiva di prodotto dopo lo scongelamento, soprattutto per i prodotti congelati.

Questo episodio mette in luce un problema non raro tra i prodotti congelati, spingendo molti clienti a chiedere maggiore chiarezza sulle confezioni per evitare sorprese sgradite.

Articoli correlati