Polemica di un lettore: "Sagre in centro, tra disagi e norme igieniche ignorate"

Un nostro lettore ci scrive per esprimere il proprio disappunto riguardo alle frequenti sagre organizzate in centro a Trieste. "Capisco eventi importanti come la Barcolana," afferma, "ma qui ormai ogni due settimane si organizza una sagra. La situazione sta diventando insostenibile, sia per le norme igieniche sia per il disagio che causano ai commercianti della zona."
Norme igieniche e disagi per i commercianti
Secondo il lettore, le norme igieniche sembrano essere "completamente azzerate" durante questi eventi. "Cucinano e servono senza guanti, con le stesse mani che toccano i soldi," lamenta, citando anche casi in cui cibo come dolci, formaggi e salumi vengono esposti senza adeguate coperture. Questo rappresenta una preoccupazione sia per la sicurezza alimentare che per il decoro della zona.
Anche i commercianti del centro sono esasperati. Il lettore racconta che molti clienti delle sagre entrano nei bar e nei locali solo per utilizzare il bagno, senza consumare. "Cara giunta," conclude, "presto andremo al voto, e noi commercianti del centro ce ne ricorderemo."
Questa segnalazione riflette un sentimento condiviso da diversi residenti e commercianti della zona, che chiedono regole più rigide e una gestione più attenta degli eventi per tutelare sia l'igiene pubblica che l'economia locale.
Articoli correlati
SegnalazioniTrieste, Porro contro Bonaccini: «Frasi vergognose, milioni di italiani meritano rispetto»
È un intervento durissimo quello inviato alla redazione di Trieste Cafe da Salvatore Porro, consigliere comunale di Futuro Nazionale , che prende posizione contro alcune dichiarazioni attribuite al presidente del Partito Democratico Stefano
Trieste, cittadino: «Ho visto un adulto schiaffeggiare un bambino, scena vergognosa»
Una scena definita «vergognosa» da un cittadino triestino, che racconta di aver assistito oggi a un adulto che avrebbe dato uno schiaffo a un bambino . Una segnalazione che, al di là del singolo episodio, riapre una riflessione più ampia su
SegnalazioniTrieste, nuovi alberi al Giardino del Maggiore: un lettore protesta, «Qui ce ne sono già, servono altrove»
Una nuova piantumazione di alberi nel Giardino del Maggiore, a Trieste , suscita le perplessità di un cittadino, che ha inviato alla redazione alcune fotografie dell’area chiedendosi perché un numero consistente di nuove piante sia stato co
SegnalazioniTrieste è diventata una città per pochi? La denuncia di un lettore: «Sempre più estranea ai triestini»
A Trieste cresce il dibattito sul costo della vita e, soprattutto, sull’accessibilità del mercato immobiliare. A rilanciarlo è l’intervento di un lettore, che fotografa una città profondamente cambiata negli ultimi anni e che, a suo giudizi
