martedì 14 luglio 2026
Breaking
Caldo, giovedì Trieste da bollino arancione! Fincantieri firma il protocollo sull'innovazione tecnologica Una sorpresa speciale: lo Zip SP MK2 per Gioia Edilizia, Amirante: "Osservatorio Ance conferma solidità politiche Fvg" Tangenziale di Mestre, incidente tra mezzi pesanti: code in direzione Trieste Grado, gli appuntamenti dal 16 al 22 luglio: Planet Funk, Carnevale Estivo, cultura e spettacolo Monfalcone Estate, successo per il secondo weekend tra cultura e sport Trieste Estate amplia i suoi generi per una proposta sempre più coinvolgente Carcere, Massolino (Pat-Civ) in visita al Coroneo di Trieste: «Vergognoso ostruzionismo istituzionale» Giardino Bazzoni. Mercoledì 15 luglio chiuso per disinfestazione zanzare Incidente in via Lazzaretto Vecchio: scooterista trasportato all'ospedale Assestamento Fvg. Zilli, "Nuovi investimenti per territorio rafforzano ddl" Duino Aurisina. Rischio incendi: invito ai cittadini a prudenza e collaborazione "Memorie ritrovate": a Monfalcone un viaggio tra arte, storia e identità del confine orientale Online il bando per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Domande fino all'11 settembre Caldo, giovedì Trieste da bollino arancione! Fincantieri firma il protocollo sull'innovazione tecnologica Una sorpresa speciale: lo Zip SP MK2 per Gioia Edilizia, Amirante: "Osservatorio Ance conferma solidità politiche Fvg" Tangenziale di Mestre, incidente tra mezzi pesanti: code in direzione Trieste Grado, gli appuntamenti dal 16 al 22 luglio: Planet Funk, Carnevale Estivo, cultura e spettacolo Monfalcone Estate, successo per il secondo weekend tra cultura e sport Trieste Estate amplia i suoi generi per una proposta sempre più coinvolgente Carcere, Massolino (Pat-Civ) in visita al Coroneo di Trieste: «Vergognoso ostruzionismo istituzionale» Giardino Bazzoni. Mercoledì 15 luglio chiuso per disinfestazione zanzare Incidente in via Lazzaretto Vecchio: scooterista trasportato all'ospedale Assestamento Fvg. Zilli, "Nuovi investimenti per territorio rafforzano ddl" Duino Aurisina. Rischio incendi: invito ai cittadini a prudenza e collaborazione "Memorie ritrovate": a Monfalcone un viaggio tra arte, storia e identità del confine orientale Online il bando per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Domande fino all'11 settembre
Segnalazioni

Nostalgia a Trieste: “Da bambino venivo qui con i nonni, c’era una fontana bellissima”

Luca Marsi·
Nostalgia a Trieste: “Da bambino venivo qui con i nonni, c’era una fontana bellissima”

Un triestino ha condiviso su un gruppo social locale un ricordo legato a un luogo caro della sua infanzia, ormai scomparso. Accompagnando il post con una foto che mostra un’area invasa da erbacce e piante, ha scritto: “Quando ero piccolo ci venivo sempre con i nonni, era una fontana bellissima”.

La fontana, un tempo punto di ritrovo e simbolo di bellezza, oggi non esiste più, lasciando spazio a una vegetazione incolta.

Articoli correlati