lunedì 10 agosto 2026
Breaking
Vogadamata 2026, Muggia esplode di fantasia: “Porco Rosso” vince la velocità, “Branchia” regina della bellezza Carso, ladri in azione durante l’emergenza incendio: spaccato il finestrino di un’auto della Forestale Monfalcone, giornata di fuoco: Canadair ed elicottero in azione, ora iniziano le bonifiche Stefano Rebek: "Aprire una discoteca oggi è diventato difficilissimo" (VIDEO) Trieste, Elisa Lodi: "Gli appalti pubblici sono la sfida più difficile per un amministratore" (VIDEO) "Non vogliamo diventare una città svuotata dai residenti": l'appello di Federalberghi (VIDEO) Trieste, Danielis (M5S): «I rioni si stanno svuotando e rischiano di diventare dormitori» (VIDEO) Sicurezza a Trieste, Nicole Matteoni: «Le forze dell’ordine ci sono e lavorano perfettamente» (VIDEO) Trieste, il Molo Audace diventa un teatro sul mare: folla e silenzio per il concerto all’alba Pic Majot, escursionista bloccata dal dolore al ginocchio: soccorsa anche la figlia colta da panico Il meteo di lunedì 10 agosto, cielo poco nuvoloso e super caldooooo Trieste, Ferragosto alla scoperta della Comunità Greco Orientale: ingresso gratuito al museo Settant’anni da Marcinelle, i Giuliani nel Mondo ricordano i minatori e l’emigrazione dal Fvg San Giovanni, la denuncia di una residente: «Cibo buttato ovunque e siringhe, qualcuno intervenga» Vescovo Trevisi dopo Messa in carcere: «Politica non cerchi solo consenso, qui ci sono persone fragili» Vogadamata 2026, Muggia esplode di fantasia: “Porco Rosso” vince la velocità, “Branchia” regina della bellezza Carso, ladri in azione durante l’emergenza incendio: spaccato il finestrino di un’auto della Forestale Monfalcone, giornata di fuoco: Canadair ed elicottero in azione, ora iniziano le bonifiche Stefano Rebek: "Aprire una discoteca oggi è diventato difficilissimo" (VIDEO) Trieste, Elisa Lodi: "Gli appalti pubblici sono la sfida più difficile per un amministratore" (VIDEO) "Non vogliamo diventare una città svuotata dai residenti": l'appello di Federalberghi (VIDEO) Trieste, Danielis (M5S): «I rioni si stanno svuotando e rischiano di diventare dormitori» (VIDEO) Sicurezza a Trieste, Nicole Matteoni: «Le forze dell’ordine ci sono e lavorano perfettamente» (VIDEO) Trieste, il Molo Audace diventa un teatro sul mare: folla e silenzio per il concerto all’alba Pic Majot, escursionista bloccata dal dolore al ginocchio: soccorsa anche la figlia colta da panico Il meteo di lunedì 10 agosto, cielo poco nuvoloso e super caldooooo Trieste, Ferragosto alla scoperta della Comunità Greco Orientale: ingresso gratuito al museo Settant’anni da Marcinelle, i Giuliani nel Mondo ricordano i minatori e l’emigrazione dal Fvg San Giovanni, la denuncia di una residente: «Cibo buttato ovunque e siringhe, qualcuno intervenga» Vescovo Trevisi dopo Messa in carcere: «Politica non cerchi solo consenso, qui ci sono persone fragili»
Segnalazioni

Innovation Cybersecurity Summit promosso da Angi

Luca Marsi·
Giovedì 28 aprile dalle ore 9:00 alle ore 15:00 si terrà l'”Innovation Cybersecurity Summit”, presso il Salone d’Onore di Palazzo Ferrajoli, realizzato e promosso da ANGI Associazione Nazionale Giovani Innovatori, punto di riferimento dell’innovazione. Coinvolti per questa importante occasione di incontro e confronto sui temi dell’innovazione e della cybersicurezza le maggiori autorità istituzionali, aziendali e accademiche.
La manifestazione vedrà infatti l’intervento di Federico D’Incà, ministro per i Rapporti con il Parlamento; Giorgio Mulè, sottosegretario al Ministero della Difesa; Giuseppe Cavo Dragone, capo di Stato Maggiore della Difesa; Nunzia Ciardi, vicedirettore generale Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale; Alessandra Guidi, vicedirettore generale del DIS – Dipartimento Informazioni per la Sicurezza; Adolfo Urso presidente Copasir; Federico Mollicone, rappresentante dell’Intergruppo Parlamentare Innovazione.
 
Nel portare la loro testimonianza, in termini di tecnologie e investimenti, lato aziende interverranno alcuni dei massimi esperti della cybersicurezza tra cui: Gruppo Tim e Telsy Spa; Leonardo Spa; Accenture; Oracle Corporation; SOCYB (Italpol Cybersecurity Company); Bip Cybersec.
Infine dal mondo start up e dai rappresentanti tecnico scientifici prenderanno parte: Andrea Toponi, Cyber Angels; Roberto Camerinesi, Cyber Evolution; Hassan Metwalley , Ermes; Lorenzo Bacciottini, Ing. Informatico Quantistico; Michele Colajanni, docente dell’Università di Bologna; Isabella Corradini, direttore scientifico Centro Ricerca Themis; Ilaria De Luca, avvocato consulente Privacy & DPO; Selene Giupponi, managing Director EU Security Inc & Founder Women4Cyber; Martina Castiglioni, responsabile Formazione & Orientamento Cyber 4.0.
 
A coordinare i lavori Gabriele Ferrieri, presidente ANGI; Carlo Prosperi, membro del Comitato Scientifico di ANGI e Paolo Trebisonda, responsabile dipartimento cyber ANGI.

Articoli correlati