venerdì 28 agosto 2026
Breaking
Eventi, Anzil: Albo d'Oro al comandante 2. Stormo di Rivolto Alzheimer, Scoccimarro: "Regione a settembre illumina palazzi di viola" Recuperato senza vita l'escursionista caduto sotto Torre Disteis nel gruppo del Jôf di Montasio Maria Luisa Paglia (PD): "Le decisioni devono nascere dal territorio" (VIDEO) «La trasformazione del Porto Vecchio cambierà Trieste»: la visione di Ettore Rosato (VIDEO) Comunali, Nicole Matteoni: «Un candidato annunciato ora metterebbe in secondo piano il sindaco» (VIDEO) Feste e concerti, Rebek: «Se rendiamo tutto gratuito non riconosciamo l’arte come un lavoro» (VIDEO) Trieste investe sulla videosorveglianza, De Gavardo: «Fondamentale per deterrenza e indagini» Trieste, Dipiazza vuole chiudere nuove vie del centro alle auto: «Non vedo l’ora» (VIDEO) Trieste, de Blasio: «Educare significa accompagnare i giovani verso la cittadinanza attiva» (VIDEO) Trieste Trasporti, linea dura contro chi non paga: «Le sanzioni continueranno a essere severe» (VIDEO) Il meteo di venerdì 28 agosto, cielo poco nuvoloso Terremoti, Pellegrino (Avs): "Prevenzione sia priorità politica reale" "Peace Walk to Jerusalem": le schede del cammino da Lignano ad Aurisina Trasporti, Amirante: "Nuovo assetto bus Tpl per Isis Bassa Friulana" Eventi, Anzil: Albo d'Oro al comandante 2. Stormo di Rivolto Alzheimer, Scoccimarro: "Regione a settembre illumina palazzi di viola" Recuperato senza vita l'escursionista caduto sotto Torre Disteis nel gruppo del Jôf di Montasio Maria Luisa Paglia (PD): "Le decisioni devono nascere dal territorio" (VIDEO) «La trasformazione del Porto Vecchio cambierà Trieste»: la visione di Ettore Rosato (VIDEO) Comunali, Nicole Matteoni: «Un candidato annunciato ora metterebbe in secondo piano il sindaco» (VIDEO) Feste e concerti, Rebek: «Se rendiamo tutto gratuito non riconosciamo l’arte come un lavoro» (VIDEO) Trieste investe sulla videosorveglianza, De Gavardo: «Fondamentale per deterrenza e indagini» Trieste, Dipiazza vuole chiudere nuove vie del centro alle auto: «Non vedo l’ora» (VIDEO) Trieste, de Blasio: «Educare significa accompagnare i giovani verso la cittadinanza attiva» (VIDEO) Trieste Trasporti, linea dura contro chi non paga: «Le sanzioni continueranno a essere severe» (VIDEO) Il meteo di venerdì 28 agosto, cielo poco nuvoloso Terremoti, Pellegrino (Avs): "Prevenzione sia priorità politica reale" "Peace Walk to Jerusalem": le schede del cammino da Lignano ad Aurisina Trasporti, Amirante: "Nuovo assetto bus Tpl per Isis Bassa Friulana"
Segnalazioni

Festa dell'Albania, un triestino: "Auto con bandiere sfrecciano e infrangono codice stradale"

Luca Marsi·
Festa dell'Albania, un triestino: "Auto con bandiere sfrecciano e infrangono codice stradale"

Un cittadino triestino ha voluto condividere una domanda aperta alle istituzioni, rivolta in particolare a Polizia di Stato e Carabinieri, riguardo a un episodio che si è verificato nella serata di ieri, giovedì 28 novembre.

La denuncia: infrazioni e pericoli

Il lettore segnala la presenza di auto con bandiere rappresentanti l'Albania, che avrebbero sfrecciato ad alta velocità lungo le strade della città, effettuando anche manovre vietate: "Come può essere tollerato che queste auto facciano inversioni di marcia su tratti con doppia linea continua, creando disagio al traffico e mettendo a rischio l'incolumità altrui?"

L’episodio, che si ripeterebbe ogni anno nello stesso periodo, ha sollevato preoccupazioni non solo per la sicurezza stradale, ma anche per il rispetto delle regole da parte di tutti gli utenti della strada.

Un appello alle autorità

Il cittadino si rivolge direttamente alle autorità, chiedendo chiarimenti e interventi per evitare che tali situazioni si ripetano:
"Vorrei sapere come mai si tollerino comportamenti che non solo violano il codice stradale, ma creano rischi evidenti per chiunque si trovi in strada in quei momenti."

Sicurezza stradale e rispetto delle regole

La segnalazione riporta l'attenzione su temi fondamentali per la convivenza civile, come il rispetto del codice della strada, il controllo del traffico e la necessità di prevenire episodi che possano compromettere la sicurezza.

Un invito a riflettere

Episodi come quello segnalato non sono nuovi nelle cronache locali e spesso lasciano cittadini e istituzioni in un dibattito aperto tra tolleranza, controllo e applicazione delle norme.

Articoli correlati