mercoledì 19 agosto 2026
Breaking
Trieste, Azione su Villa Necker: «Prima l’accordo con la Difesa, basta parole e rendering» Trieste, sacchetti con deiezioni lasciati sui marciapiedi: «Così si mette a rischio soprattutto anziani» Trieste, rabbia di un triestino: «Vedo cani strattonati e sollevati per il guinzaglio, voi come reagireste?» Parcheggi a Trieste, triestino di domanda: «E se il problema fossero anche i troppi passi carrabili?» Trieste in delirio per i mille droni, Piazza Unità stracolma: una notte di luce, musica ed emozioni (FOTO - VIDEO) Trieste, Barcola gremita per la festa: tre soccorsi per abuso di alcol, anche minorenne Trieste, incidente in via Settefontane: scooter contro auto, ferita una donna di 58 anni Pallacanestro Trieste conferma la disponibilità a gestire il "PalaTrieste" per un anno Lavori pubblici: nuovi spazi per la biblioteca comunale di Aurisina Piazza della Borsa, il grande sogno verde di Trieste: un salotto urbano tra eleganza, alberi e fontane Trieste, la Pallacanestro resta al PalaTrieste: il club disponibile a gestire l’impianto fino al 30 giugno 2027 Duino Aurisina, nuovi spazi per la biblioteca comunale: investimento da 580 mila euro Incendi. Riccardi: "Attivato supporto psicologico Asufc" Eventi estivi e movida, Ricky Ottolino: "Alle 22.30 la gente ha appena iniziato a divertirsi" (VIDEO) Lorenzo Giorgi: "Il Pedocin va difeso. Non può diventare terreno di polemiche" (VIDEO) Trieste, Azione su Villa Necker: «Prima l’accordo con la Difesa, basta parole e rendering» Trieste, sacchetti con deiezioni lasciati sui marciapiedi: «Così si mette a rischio soprattutto anziani» Trieste, rabbia di un triestino: «Vedo cani strattonati e sollevati per il guinzaglio, voi come reagireste?» Parcheggi a Trieste, triestino di domanda: «E se il problema fossero anche i troppi passi carrabili?» Trieste in delirio per i mille droni, Piazza Unità stracolma: una notte di luce, musica ed emozioni (FOTO - VIDEO) Trieste, Barcola gremita per la festa: tre soccorsi per abuso di alcol, anche minorenne Trieste, incidente in via Settefontane: scooter contro auto, ferita una donna di 58 anni Pallacanestro Trieste conferma la disponibilità a gestire il "PalaTrieste" per un anno Lavori pubblici: nuovi spazi per la biblioteca comunale di Aurisina Piazza della Borsa, il grande sogno verde di Trieste: un salotto urbano tra eleganza, alberi e fontane Trieste, la Pallacanestro resta al PalaTrieste: il club disponibile a gestire l’impianto fino al 30 giugno 2027 Duino Aurisina, nuovi spazi per la biblioteca comunale: investimento da 580 mila euro Incendi. Riccardi: "Attivato supporto psicologico Asufc" Eventi estivi e movida, Ricky Ottolino: "Alle 22.30 la gente ha appena iniziato a divertirsi" (VIDEO) Lorenzo Giorgi: "Il Pedocin va difeso. Non può diventare terreno di polemiche" (VIDEO)
Segnalazioni

"Cinisello Balsamo, oltraggiata la memoria dei martiri delle foibe"

Luca Marsi·

Pubblichiamo da Unione degli Istriani

A Cinisello Balsamo (Milano) i "solito ignoti" hanno coperto con un cartello provocatorio inneggiante al Maresciallo Tito la tabella commemorativa del giardino dedicato ai Martiri delle Foibe, in memoria di Norma Cossetto.
 
“Dopo tanti anni di oblio, la tragedia collettiva delle Foibe, insieme all'esodo degli istriani, dei fiumani e dei dalmati italiani dalle loro terre è diventata un capitolo di storia nazionale. Purtroppo c’è ancora qualcuno senza testa né memoria, che continua a negare questi fatti e farne oggetto di censura e pregiudizio ideologico”, ha commentato il sindaco Giacomo Ghilardi.

Articoli correlati