sabato 17 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Trieste e i luoghi del mistero, sensitiva Clara: «San Giusto è un luogo veramente misterioso» (VIDEO) ◆ Trieste, pochi nuovi vocalist? Mauro Manni: «Ho notato che non stanno uscendo vocalist» (VIDEO) ◆ Trieste, Dipiazza su Fedriga sindaco: «Sarebbe un grandissimo onore per me e per la città» (VIDEO) ◆ Trieste, guardie giurate e nuovi servizi, Asgri Fvg: «Stiamo aspettando da anni una riforma» (VIDEO) ◆ Minacce ai volontari in piazza Libertà, Edoardo (Fsp Polizia): «Prima o dopo sarebbe successo» (VIDEO) ◆ Trieste, movida e serate sempre uguali: «Manca un po’ una proposta continuativa» (VIDEO) ◆ Il meteo di sabato 17 ottobre, cielo poco nuvoloso ◆ Caos topi in Campo San Giacomo, residente furibondi: «Anche dove giocano i bambini» (VIDEO) ◆ Sistiana, uomo infortunato sulla Costa dei Barbari: soccorritori arrivano via mare ◆ Fvg, auto divorata dalle fiamme nel garage di un condominio: cinque persone in ospedale ◆ Basket giovanile, a Opicina e Sesana la 5ª edizione del "Zudek - No Borders Euro Cup" ◆ Un centinaio in Piazza della Borsa per il clima: «Questo clima non è vita», tra bandiere e cori (VIDEO) ◆ Illuminazione pubblica a Trieste, via ai lavori con Edison Next: 21.660 punti luce riqualificati nei prossimi dieci mesi ◆ Clima e disastri ambientali, l'attacco di Caterina Conti (PD): «La Giunta Fedriga nega il cambiamento, giusto che i giovani pretendano risposte» ◆ Rilevazione territoriale dei prezzi al consumo: a settembre +0.4% ◆ Trieste e i luoghi del mistero, sensitiva Clara: «San Giusto è un luogo veramente misterioso» (VIDEO) ◆ Trieste, pochi nuovi vocalist? Mauro Manni: «Ho notato che non stanno uscendo vocalist» (VIDEO) ◆ Trieste, Dipiazza su Fedriga sindaco: «Sarebbe un grandissimo onore per me e per la città» (VIDEO) ◆ Trieste, guardie giurate e nuovi servizi, Asgri Fvg: «Stiamo aspettando da anni una riforma» (VIDEO) ◆ Minacce ai volontari in piazza Libertà, Edoardo (Fsp Polizia): «Prima o dopo sarebbe successo» (VIDEO) ◆ Trieste, movida e serate sempre uguali: «Manca un po’ una proposta continuativa» (VIDEO) ◆ Il meteo di sabato 17 ottobre, cielo poco nuvoloso ◆ Caos topi in Campo San Giacomo, residente furibondi: «Anche dove giocano i bambini» (VIDEO) ◆ Sistiana, uomo infortunato sulla Costa dei Barbari: soccorritori arrivano via mare ◆ Fvg, auto divorata dalle fiamme nel garage di un condominio: cinque persone in ospedale ◆ Basket giovanile, a Opicina e Sesana la 5ª edizione del "Zudek - No Borders Euro Cup" ◆ Un centinaio in Piazza della Borsa per il clima: «Questo clima non è vita», tra bandiere e cori (VIDEO) ◆ Illuminazione pubblica a Trieste, via ai lavori con Edison Next: 21.660 punti luce riqualificati nei prossimi dieci mesi ◆ Clima e disastri ambientali, l'attacco di Caterina Conti (PD): «La Giunta Fedriga nega il cambiamento, giusto che i giovani pretendano risposte» ◆ Rilevazione territoriale dei prezzi al consumo: a settembre +0.4% ◆
Segnalazioni

Attenzione ai borseggi in centro, furto in piazza della Borsa in pieno giorno!!

Luca Marsi·
Attenzione ai borseggi in centro, furto in piazza della Borsa in pieno giorno!!

Questa mattina, sabato 26 ottobre 2024, una cittadina triestina ha segnalato un episodio di borseggio avvenuto in piazza della Borsa. Secondo il racconto, una turista è stata derubata da una donna descritta come alta, con coda di cavallo e vestita con una tuta da ginnastica nera. Un dettaglio particolarmente distintivo è la presenza di un piccolo chihuahua con cappottino, che accompagnava la presunta borseggiatrice.

Le borseggiatrici vestite alla moda

La donna in questione, descritta come ben curata e "alla moda", ha attirato l’attenzione anche grazie al cane, che potrebbe sembrare un elemento innocuo ma si è rivelato parte del travestimento. La segnalazione è stata prontamente denunciata ai Carabinieri, che stanno raccogliendo informazioni per indagare sull’accaduto.

La reazione dei cittadini

Questo episodio, segnalato da una triestina e condiviso tra i residenti, serve da avvertimento per i cittadini e i turisti a prestare particolare attenzione ai propri oggetti personali, soprattutto nelle aree più frequentate della città. Piazza della Borsa, una zona di passaggio e molto amata dai turisti, è stata già in passato teatro di episodi simili.

Un consiglio per i passanti

Le autorità raccomandano di tenere sempre le borse chiuse e vicine al corpo, evitare di distrarsi e di stare attenti a qualsiasi comportamento sospetto, specialmente da parte di persone che tentano di avvicinarsi in modo inusuale o con scuse ingannevoli.

Il fatto che le borseggiatrici siano riuscite a colpire in pieno giorno, in una delle piazze più trafficate, è un segnale importante per tutti i cittadini e visitatori: vigilanza e prudenza sono essenziali per evitare di cadere vittime di questi spiacevoli episodi.

Articoli correlati