68 giorni tra la vita e la morte, triestino ringrazia il personale di Cattinara e Maggiore

Sono trascorsi esattamente due anni da quella notte del 7 dicembre 2022, quando un triestino è stato ricoverato d'urgenza presso l'ospedale Cattinara di Trieste, giungendo in condizioni gravissime. In quella circostanza, è stato sottoposto a ben tre delicatissimi interventi chirurgici, tutti brillantemente riusciti, che gli hanno letteralmente salvato la vita.
A distanza di due anni, lo stesso triestino desidera esprimere la sua profonda gratitudine a tutto il personale medico e sanitario che lo ha assistito nel difficile periodo di 68 giorni di ricovero trascorsi tra gli ospedali di Cattinara e Maggiore, dal 7 dicembre 2022 al 12 febbraio 2023.
Ringraziamenti dal cuore
In un messaggio carico di emozione, il paziente ha voluto ringraziare Dio e tutti i professionisti che si sono presi cura di lui: medici, infermieri, caposala e Oss, lodandone la professionalità, la dolcezza, la costante presenza e il supporto umano ricevuto in uno dei momenti più difficili della sua vita.
Le sue parole, piene di riconoscenza, raccontano di un'esperienza segnata dalla qualità e dall'umanità delle cure ricevute, che resterà per sempre nel suo cuore:
"Grazie di cuore per la vostra professionalità, la presenza, la dolcezza ed il costante supporto. Le parole non riusciranno mai a esprimere la riconoscenza che nutro per voi."
Un grazie speciale anche a Monte Grisa
Un ringraziamento particolare è stato rivolto anche a Padre Luigi Moro, Rettore del Santuario Mariano di Monte Grisa, per il supporto spirituale e la vicinanza dimostrata in quel delicato periodo.
Articoli correlati
Trieste, cittadino: «Ho visto un adulto schiaffeggiare un bambino, scena vergognosa»
Una scena definita «vergognosa» da un cittadino triestino, che racconta di aver assistito oggi a un adulto che avrebbe dato uno schiaffo a un bambino . Una segnalazione che, al di là del singolo episodio, riapre una riflessione più ampia su
SegnalazioniTrieste, nuovi alberi al Giardino del Maggiore: un lettore protesta, «Qui ce ne sono già, servono altrove»
Una nuova piantumazione di alberi nel Giardino del Maggiore, a Trieste , suscita le perplessità di un cittadino, che ha inviato alla redazione alcune fotografie dell’area chiedendosi perché un numero consistente di nuove piante sia stato co
SegnalazioniTrieste è diventata una città per pochi? La denuncia di un lettore: «Sempre più estranea ai triestini»
A Trieste cresce il dibattito sul costo della vita e, soprattutto, sull’accessibilità del mercato immobiliare. A rilanciarlo è l’intervento di un lettore, che fotografa una città profondamente cambiata negli ultimi anni e che, a suo giudizi
SegnalazioniTrieste, appello per ritrovare una dentiera smarrita: «Aiutiamo un signore anziano a recuperarla»
Un appello insolito, ma tutt’altro che banale, arriva alla redazione con una richiesta molto semplice: aiutare un signore anziano a ritrovare la propria dentiera, smarrita con ogni probabilità nella giornata di sabato 22 agosto a Trieste. L
