Eventi: Scoccimarro, su guida sicura bene investire in prevenzione

"È importante investire nella prevenzione, soprattutto perché la sanzione alla fine è una sconfitta per tutti, in qualsiasi campo."
Lo ha detto oggi a Trieste l'assessore regionale alla Difesa dell'ambiente Fabio Scoccimarro in apertura della 4° edizione dell'iniziativa 'Uniti per la sicurezza stradale: sapere è meglio che improvvisare' che si è tenuta al Centro commerciale 'Torri d'Europa'. Un evento volto a sensibilizzare i cittadini di tutte le età sull'importanza della sicurezza stradale e della prevenzione.
L'esponente della Giunta regionale ha elogiato lo spirito della manifestazione, realizzata nel rispetto delle istituzioni e delle forze dell'ordine, che lavorano insieme per garantire la sicurezza dei cittadini, delle famiglie e delle imprese.
Scoccimarro ha rimarcato l'attenzione che è stata dedicata ai più giovani, con attività educative e dimostrative pensate per coinvolgere bambini e adolescenti in un ambiente accessibile anche a chi normalmente non prende parte a iniziative di questo tipo. "Sottolineiamo quindi - ha aggiunto - l'importanza di queste attività, soprattutto rivolte alle nuove generazioni, le quali devono essere formate in modo adeguato poiché saranno i cittadini di domani."
L'Assessore ha infine ribadito l'impegno della Regione nel sostenere questi eventi, con la convinzione che solo attraverso la formazione e la sensibilizzazione si possa costruire un futuro più sicuro per tutti gli utenti della strada.
Articoli correlati
RegioneEnti locali, Prima Commissione Fvg: Comuni Veneto Orientale bussano alla Regione
Un confine che sulla carta divide due regioni, ma che, se nella vita quotidiana è sottile e permeabile, di fatto crea disparità economiche e sociali tra i cittadini che vivono tra i due lati. È il quadro rappresentato dai sindaci dei Comuni
RegioneTurismo: Bini, "Eagles Futsal Cividale ambasciatori del Fvg"
"Portare il marchio 'Io Sono Friuli Venezia Giulia' sulle nuove maglie degli Eagles Futsal Cividale significa affidare a una squadra del nostro territorio il compito di rappresentare e promuovere la regione anche al di fuori dei suoi confin
RegioneAgricoltura: Zannier, "misura caro carburanti sarà erogata entro l'anno"
"La misura regionale contro il caro carburanti in agricoltura sarà erogata entro la fine dell'anno. Gli uffici della direzione stanno lavorando alla definizione dei criteri per determinare le tipologie di colture e gli importi per ettaro da
RegioneLavoro Fvg. Rosolen a Roma, la Carta di Lorenzo premiata a Montecitorio
"La sicurezza sul lavoro si costruisce ogni giorno, attraverso la responsabilità condivisa delle istituzioni, della scuola, delle imprese e dei lavoratori. La Carta di Lorenzo rappresenta concretamente questo impegno collettivo: non una sem

