sabato 15 agosto 2026
Breaking
Trieste, Governa (Azione): «Fast food non creano i maranza e turismo non può vivere alla giornata» Trieste, Giardino Pubblico: guardie giurate in presidio contro roditori e fauna selvatica Trieste, turismo, arte e cucina protagonisti alla Sagra de la Sardela: questa sera il talk di Trieste Cafe Trieste, influencer Samantha infiamma il dibattito su McDonald’s: «Vi lamentate, poi fate la fila» Aurisina, antiquariato e curiosità alla Festa di San Rocco: domenica torna il Mercatino delle pulci Trieste, Maria Luisa Paglia augura buon Ferragosto: «Una festa dalle origini antichissime» Trieste, perde la borsa con cellulare e contanti: due cittadini la trovano e la consegnano ai Carabinieri “Cara Trieste, mi hai fatto sentire a casa”: la lettera d’amore di una palermitana alla città Madonnina di Gretta, Dell’Agata: «Identificato il responsabile dei recenti episodi di vandalismo, straniero» McDonald’s sulle Rive, Caterina Conti: «Trieste dovrebbe valorizzare tradizioni, prodotti e cultura» Trieste, cicche di sigaretta buttate in mare: la rabbia di un cittadino, «Ma non vi vergognate?» Borgo Teresiano, tensione nella notte tra maranza: intervento congiunto di steward e Polizia (VIDEO) Barcola, espulso dall'italia ruba borsone con soldi, telefoni e documenti: Polizia Locale interviene subito Trieste, soccorsi a Barcola nel tardo pomeriggio: donna si incastra con un piede sulla scaletta Incendi: firmato da Fedriga decreto di emergenza regionale Trieste, Governa (Azione): «Fast food non creano i maranza e turismo non può vivere alla giornata» Trieste, Giardino Pubblico: guardie giurate in presidio contro roditori e fauna selvatica Trieste, turismo, arte e cucina protagonisti alla Sagra de la Sardela: questa sera il talk di Trieste Cafe Trieste, influencer Samantha infiamma il dibattito su McDonald’s: «Vi lamentate, poi fate la fila» Aurisina, antiquariato e curiosità alla Festa di San Rocco: domenica torna il Mercatino delle pulci Trieste, Maria Luisa Paglia augura buon Ferragosto: «Una festa dalle origini antichissime» Trieste, perde la borsa con cellulare e contanti: due cittadini la trovano e la consegnano ai Carabinieri “Cara Trieste, mi hai fatto sentire a casa”: la lettera d’amore di una palermitana alla città Madonnina di Gretta, Dell’Agata: «Identificato il responsabile dei recenti episodi di vandalismo, straniero» McDonald’s sulle Rive, Caterina Conti: «Trieste dovrebbe valorizzare tradizioni, prodotti e cultura» Trieste, cicche di sigaretta buttate in mare: la rabbia di un cittadino, «Ma non vi vergognate?» Borgo Teresiano, tensione nella notte tra maranza: intervento congiunto di steward e Polizia (VIDEO) Barcola, espulso dall'italia ruba borsone con soldi, telefoni e documenti: Polizia Locale interviene subito Trieste, soccorsi a Barcola nel tardo pomeriggio: donna si incastra con un piede sulla scaletta Incendi: firmato da Fedriga decreto di emergenza regionale
Politica

«Spesa a domicilio per le persone in isolamento per COVID». Il Consiglio Comunale approva la mozione

Luca Marsi·

Pubblchiamo dai consiglieri comunali della Lega Everest Bertoli e Manuela Declich

Considerato che il Governo sta emanando una serie di provvedimenti, non ultima la decisione di inserire il FVG in zona arancione, che di fatto limitano i movimenti delle persone al fine del contenimento della diffusione del coronavirus, è necessario venire incontro alle esigenze di anziani e fasce più debilitate che sono maggiormente a rischio qualora dovessero contrarre il pericoloso virus.

Senza dimenticare che le persone risultate positive al coronavirus devono restare in isolamento e che non sempre possono avere dei famigliari che possano sostenerli, ad esempio con la spesa.

Riteniamo necessario che l’Amministrazione comunale, che peraltro sta facendo sforzi importanti per stare vicino alle famiglie in difficoltà, si attivi per istituire un servizio gratuito di “spesa facile” per consegne a domicilio e riservato a residenti over 70 e alle persone in quarantena. Che preveda la consegna a domicilio della spesa e/o dei medicinali. La mozione è già stata approvata dal Consiglio Comunale


 

 

Articoli correlati