MATTEONI (FDI): “Trieste ritorna in Istria e Quarnero. Riattivato il trasporto marittimo veloce internazionale”

“Oggi pomeriggio è stato presentato e sottoscritto il nuovo contratto di servizi marittimi internazionali con Liberty Lines che ripristina rotte fondamentali per Trieste e tutta la Regione FVG. Un ottimo risultato raggiunto grazie al grande lavoro in squadra con l’Assessore regionale alle Infrastrutture e Territorio - Cristina Amirante, che permette di rinsaldare il legame culturale e territoriale della Venezia Giulia e delle comunità italiane in Istria.
Il contratto, di un valore complessivo di 4.5 milioni di euro, coprirà per il triennio 2025-2027 il servizio estivo di trasporto marittimo veloce per quasi 200 passeggeri a tratta tra Trieste, Pirano, Parenzo, Rovigno e Lussinpiccolo”.
“La sottoscrizione del nuovo contratto con Liberty Lines è un traguardo di grande valore per la Regione, sia in termini di servizi ai cittadini che per il valore simbolico-culturale che rappresentano queste rotte” ha aggiunto Claudio Giacomelli - capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale FVG.
“Come Fratelli d’Italia Trieste, abbiamo richiesto che la riattivazione di queste rotte marittime potesse avvenire a partire da quest’estate e che fosse garantita per ulteriori annualità. Grazie al lavoro dell’Assessore Amirante si è raggiunto l’obiettivo e possiamo dunque garantire alla nostra amata Trieste un nuovo servizio, da sempre molto amato dai triestini e non”.
Questa la nota dell’On. Nicole Matteoni, deputata e segretario provinciale di Fratelli d’Italia Trieste.
Articoli correlati
PoliticaTrieste, Bernobich: «Sicurezza e immigrazione temi centrali della campagna elettorale» (VIDEO)
La sicurezza continuerà a rappresentare uno dei principali temi del confronto politico in vista delle prossime elezioni comunali. Ne è convinto Stefano Bernobich, vicecapogruppo della Lega in Consiglio comunale, che durante la trasmissione
PoliticaTrieste, Giovanni Barbo: «Il boom turistico va governato, non subito» (VIDEO)
Trieste continua a registrare una presenza sempre più costante di visitatori durante tutto l'anno. Un fenomeno che, secondo il capogruppo del Partito Democratico Giovanni Barbo, non può più essere considerato straordinario ma rappresenta or
PoliticaLorenzo Giorgi pronto a ricandidarsi: "Sarà Forza Italia a decidere il mio futuro" (VIDEO)
Dopo aver accennato in passato alla possibilità di lasciare la politica attiva, Lorenzo Giorgi torna ad aprire alla prospettiva di una nuova candidatura alle prossime elezioni comunali. Nel corso della trasmissione "Un capo in B", il consig
PoliticaConti (Pd Fvg): "A destra ‘fratelli coltelli’ noi corriamo per vincere"
“Fanno i conti senza l’oste, perché il Pd con un centrosinistra sempre più ampio è in pista ed è ben deciso a giocarsela tutta: corriamo per vincere non per partecipare. A destra invece sembra adatto il motto ‘fratelli coltelli’. FdI sente
