LegaCoopSociali Fvg: 'indegna persecuzione poliziesca degli attivisti di "Linea d'Ombra" a Trieste"
Pubblichiamo da LegaCoopSociali Fvg
'Questa mattina forze di polizia hanno occupato la casa di Lorena Fornasir e Gian Andrea Franchi, attivisti dell'associazione di solidarietà triestina "Linea d'Ombra", accusandoli paradossalmente di favorire l'immigrazione clandestina, sequestrando loro oggetti personali e di lavoro. E' sconcertamente che, in questo paese dove dilaga la delinquenza organizzata e gran parte delle risorse pubbliche sono rapinate sotto gli occhi di tutti dall'evasione fiscale, la magistratura e le forze dell'ordine siano impegnate a perseguitare chi è colpevole solo del "reato di solidarietà", cercando di lenire con il proprio, gratuito, impegno personale alla gravissime condizioni di "vita" dei migranti. D'altronde, pochi anni fa abbiamo assistito ad un caso analogo, quello del sindaco di Riace Mimmo Lucano: delegittimato, cacciato dalla sua carica e costretto ad assistere allo smantellamento del suo imponente piano di accoglienza e rinascita civica ... finché tutte le accuse si sono sgonfiate. Evidentemente viviamo in un mondo che funziona alla rovescia. Come associazione di cooperative sociali, che hanno come finalità la promozione del benessere pubblico, ed in particolarità delle categorie più deboli della società umana, protestiamo vivacemente ed esprimiamo la nostra solidarietà a Lorena, Gian Andrea ed alle altre ed altri volontari/e di "Linea d'Ombra"'.
LEGGI ANCHE
Denuncia di Linea d'Ombra: "Ci hanno perquisito casa"
-----
"Adesso Trieste, solidarietà a Linea d’Ombra e a chiunque si impegna per costruire città più solidale e accogliente"
-----
Arcigay Trieste esprime vicinanza e solidarietà a Linea d’Ombra: "Gestiamo sportello per migranti LGBTI+"
-----
Perquisizione Linea D'Ombra, Rifondazione Comunista: "reati di clandestinità e solidarietà frutto di ideologie contrarie a diritti umani"
-----
LegaCoopSociali Fvg: 'indegna persecuzione poliziesca degli attivisti di "Linea d'Ombra" a Trieste"
Articoli correlati
PoliticaPaglia: «Scuola può fare ancora di più contro disagio giovanile, accogliendo quando esplode»
Insegnare significa trasmettere conoscenze, ma soprattutto accompagnare bambini e ragazzi nella loro crescita, imparando a leggere ciò che può nascondersi dietro un comportamento difficile e costruendo un'alleanza educativa con le famiglie.
PoliticaTrieste, imbrattata la targa di Grilz, FdI: «Comune procederà con la pulizia, chiederemo denuncia»
Fratelli d’Italia Trieste interviene con una dura presa di posizione dopo l'imbrattamento della targa dedicata ad Almerigo Grilz, annunciando di aver già preso contatti con il Comune di Trieste affinché si proceda alla pulizia e anticipando
PoliticaAzione: «Non dobbiamo diventare Venice, dobbiamo puntare molto di più a essere Trieste»
Trieste deve costruire il proprio futuro turistico partendo dalla propria identità, senza trasformarsi in una sorta di estensione di Venezia e soprattutto senza trascurare le esigenze di chi vive quotidianamente la città. È la riflessione l
PoliticaTrieste, danneggiata la targa dedicata ad Almerigo Grilz, Lippi: «Azione scellerata e insensata»
Angelo Lippi, del comitato costituente Futuro Nazionale Trieste 23, interviene sul danneggiamento della targa della via dedicata ad Almerigo Grilz , esprimendo una netta condanna per quanto accaduto e definendo il gesto un'azione «scellerat

