giovedì 17 settembre 2026
Breaking
Trieste, “Di nuovo tra le stelle”: sabato all’Ariston una serata dedicata al ritorno sulla Luna Turismo boom a Trieste, Dipiazza: «Siamo pieni di turisti, è quello che volevo» (VIDEO) «Sua nipote ha avuto un incidente»: 82enne truffata, Carabinieri arrestano un 25enne Trieste, Dambrosi: «Il diritto allo studio dei bambini con disabilità non è una concessione» Beatrice la gallina felice”, parla la titolare dopo lo stop: «Mi sono sentita sola e persa» Trieste, Rabaccio-Governa sul turismo: «Può attirare nuovi residenti» – «Attenti alle conseguenze» (VIDEO) Salvatore Marino scommette ancora sulla città: apre “Al banco di Trieste” nel cuore di Cavana (VIDEO) Trieste, Currò (ASGRI): «Chi lavora nella sicurezza sa quando esce di casa, non sa se ritorna» (VIDEO) Trieste, Camber incalza la sinistra su accoglienza e sicurezza: «Qual è la vostra proposta?» (VIDEO) Trieste, rumori e problemi nei parchi di notte: De Gavardo invita a segnalare subito al 112 (VIDEO) Ponziana, campo Ferrini verso il pieno utilizzo: la soluzione temporanea per gli spogliatoi (VIDEO) Trieste, Bertoli respinge le accuse sulla programmazione: «Bilancio viene approvato a dicembre» (VIDEO) Trieste fa poker a Miss e Mister Film Festival: quattro giovani triestini conquistano le fasce nazionali Trieste, dj Ricky Ottolino: «Sui social anche contenuti sciocchi possono fare numeri pazzeschi» (VIDEO) Ilaria Fantini: «Lo sport può aiutare i giovani a uscire dal telefono e tornare a comunicare» (VIDEO) Trieste, “Di nuovo tra le stelle”: sabato all’Ariston una serata dedicata al ritorno sulla Luna Turismo boom a Trieste, Dipiazza: «Siamo pieni di turisti, è quello che volevo» (VIDEO) «Sua nipote ha avuto un incidente»: 82enne truffata, Carabinieri arrestano un 25enne Trieste, Dambrosi: «Il diritto allo studio dei bambini con disabilità non è una concessione» Beatrice la gallina felice”, parla la titolare dopo lo stop: «Mi sono sentita sola e persa» Trieste, Rabaccio-Governa sul turismo: «Può attirare nuovi residenti» – «Attenti alle conseguenze» (VIDEO) Salvatore Marino scommette ancora sulla città: apre “Al banco di Trieste” nel cuore di Cavana (VIDEO) Trieste, Currò (ASGRI): «Chi lavora nella sicurezza sa quando esce di casa, non sa se ritorna» (VIDEO) Trieste, Camber incalza la sinistra su accoglienza e sicurezza: «Qual è la vostra proposta?» (VIDEO) Trieste, rumori e problemi nei parchi di notte: De Gavardo invita a segnalare subito al 112 (VIDEO) Ponziana, campo Ferrini verso il pieno utilizzo: la soluzione temporanea per gli spogliatoi (VIDEO) Trieste, Bertoli respinge le accuse sulla programmazione: «Bilancio viene approvato a dicembre» (VIDEO) Trieste fa poker a Miss e Mister Film Festival: quattro giovani triestini conquistano le fasce nazionali Trieste, dj Ricky Ottolino: «Sui social anche contenuti sciocchi possono fare numeri pazzeschi» (VIDEO) Ilaria Fantini: «Lo sport può aiutare i giovani a uscire dal telefono e tornare a comunicare» (VIDEO)
Politica

Insieme Liberi, martedì a Trieste «Desideri conoscerci?» prendono il via gli appuntamenti a cadenza settimanale

Luca Marsi·
Insieme Liberi, martedì a Trieste «Desideri conoscerci?» prendono il via gli appuntamenti a cadenza settimanale

«Martedì 23 gennaio dalle ore 16.30 alle ore 17.30 a Trieste in via Domenico Rossetti 20b nella sede dell’associazione Le pecore nere prendono il via gli appuntamenti a cadenza settimanale di INSIEME LIBERI «Desideri conoscerci?», dedicati a chi vuole entrare in contatto con una comunità di cittadini che ha compreso l’importanza di scendere in campo e ha trasformato il proprio percorso di vita in progetto politico. 

Dal martedì successivo, 30 gennaio, nella stessa sede di via Rossetti alle ore 18 avrà inizio un ciclo di conferenze, presentazioni di libri, proiezioni di documentari volto ad esplorare i temi principali sui quali si incardinano le battaglie politiche della confederazione nazionale INSIEME LIBERI, quali ad esempio il recupero e l’esercizio della sovranità nazionale in tutte le sue declinazioni, a partire da quella monetaria, l’indipendenza dell’Italia mediante l’uscita da organismi sovranazionali, UE, OMS, ONU e NATO, il ripudio del governo globale, del capitalismo finanziario, del neoliberismo, del “transumanesimo”, di ogni limitazione delle libertà personali attuata attraverso strumenti di controllo, la tutela dei diritti e delle libertà dell’individuo in ogni ambito, compresa la scelta terapeutica, e la piena affermazione dell’intangibilità del proprio corpo, la neutralità dell’Italia ambasciatrice di pace, la tutela della vita e il riconoscimento della funzione sociale e valoriale della famiglia come nucleo fondante della società, il contrasto all’ideologia gender, alla sessualizzazione precoce e all’eccesso di digitalizzazione come strumento formativo prevalente e la promozione del pensiero critico nelle scuole di ogni ordine e grado, il ripudio di ogni forma di censura e di manipolazione delle informazioni e il rifiuto della strategia emergenziale – pandemica, terroristica, bellica, climatica – come metodo di governo.

Tutti i giovedì dalle ore 16.30 alle ore 19, sempre a Trieste, presso il gazebo allestito in largo don Francesco Bonifacio, proseguirà la raccolta delle firme necessarie per la partecipazione alle elezioni europee del 2024 da parte della confederazione nazionale INSIEME LIBERI. Per informazioni 349 4695027.»

A riferirlo Insieme Liberi

Articoli correlati