Giovedì conferenza all'Università di Trieste con Pepe Escobar, Andrea Zhok e Lorenzo Pacini

"Giovedì 16 maggio alle ore 17:30, presso l'aula A dell'edificio A dell'università di Trieste (sede centrale, ala destra), terremo una conferenza incentrata sul multipolarismo, ovvero quell'ordine internazionale che sta spazzando via il giogo dell' imperialismo occidentale.
Tra gli illustri relatori avremo come super ospite il famoso e autorevole giornalista e analista geopolitico di fama mondiale Pepe Escobar.
Ad accompagnarlo ci saranno anche Andrea Zhok, professore presso l'Università degli Studi di Milano, e Lorenzo Maria Pacini, professore presso UniDolomiti di Belluno.
Nel corso dell'incontro analizzeremo questo "nuovo" scenario geopolitico e tenteremo di intravederne le conseguenze e opportunità. Ciò anche consapevoli del ruolo internazionale giocato da Trieste, il suo porto e le peculiarità giuridiche dettate dal Trattato di Pace di Parigi del 1947."
A riferirlo gli organizzatori
Articoli correlati
PoliticaL. elettorale: Rojc (Pd), "Alla Camera ‘no’ a norma per sloveni"
“Si è concretizzato anche formalmente l’impegno del Partito Democratico per assicurare l’accesso e la rappresentanza della minoranza linguistica slovena del Friuli Venezia Giulia nel Parlamento italiano. Con il deposito della proposta emend
PoliticaGorizia, Tubetti (FdI): "Plauso a GdF per operazione contro caporalato"
“Un sentito plauso agli uomini e alle donne della Guardia di Finanza di Gorizia per l’operazione che ha smascherato una maxi-evasione fiscale legata allo sfruttamento della manodopera nel settore vitivinicolo con l’impiego di 107 lavoratori
PoliticaPorto Vecchio, Codarin-Sclip: «Arma politica per bloccare il progetto». «Procedure poco trasparenti» (VIDEO)
Porto Vecchio, ricorso al Tar, procedure ambientali, parcheggi, progressiva riduzione delle automobili nel centro cittadino, trasporto pubblico e, inevitabilmente, Comunali 2027. Il confronto tra Massimo Codarin, consigliere comunale di Fra
PoliticaTrieste, Serracchiani: «Il Governo respinge gli emendamenti sul Porto franco internazionale»
Il Porto di Trieste non avrebbe ottenuto le garanzie richieste per poter attuare integralmente lo status di Porto franco internazionale nell'ambito della riforma nazionale dei porti. A sostenerlo è la deputata del Partito Democratico Debora
