Daniela Rossetti (nuovamente) Segretaria di Azione Trieste: al via il "Rossetti II"

Si è svolto oggi a Trieste il congresso di Azione.
Gli iscritti erano chiamati a votare sia per eleggere il Segretario Provinciale, sia per eleggere la lista dei delegati all’assemblea nazionale a sostegno della candidatura a Segretario Nazionale di Carlo Calenda o di Giulia Pastorella.
Il congresso ha visto la partecipazione di esponenti di altri partiti del territorio (Paglia per il PD, Bertoli per la Lega, Laterza per Adesso Trieste, Tic per Italia Viva e Cristelli per Orizzonti Liberali) che hanno portato i loro saluti. Dopo l’esposizione delle mozioni congressuali dei due candidati alla segreteria provinciale, Governa e Rossetti, è seguito un intenso dibattito tra gli iscritti.
Il risultato vede a livello provinciale l’elezione di Daniela Rossetti alla segreteria, mentre a livello nazionale l’affermazione della lista a sostegno di Giulia Pastorella, con delegata Rossetti stessa.
“È un congresso importante, afferma Rossetti, perché ci permette di fermarci un attimo a riflettere su cosa in questi anni ha funzionato e cosa no. Ci sono senz’altro alcuni aspetti su cui dobbiamo correggere la rotta. Sul nostro territorio vedrete Azione tornare ad essere presente nelle piazze, ad essere una comunità politica in cui le capacità di ognuno verranno valorizzate. I temi su cui lavorare sono tanti: le politiche sociali da rafforzare a fronte di un chiaro disagio in certe fasce della popolazione, l’economia cittadina che deve guardare più alle imprese e ai loro lavoratori che a un turismo che oggi non è gestito. La scuola e la sanità sono emergenze anche sul nostro territorio. C’è tanto, tantissimo da fare.
Ringrazio Governa per il lavoro svolto nell’ultimo anno e guardo con positività a ciò che riusciremo a fare insieme sul territorio.”
"Esprimo a nome del PD le più sincere congratulazioni a Daniela Rossetti, nuova Segretaria provinciale di Azione." afferma Maria Luisa Paglia, segretaria Pd Trieste. "Siamo certi che, con la sua guida, il confronto politico nella nostra città continuerà ad arricchirsi di contributi preziosi e costruttivi.
Un sentito ringraziamento va ad Arturo Governa per il lavoro svolto fino ad oggi con impegno e passione. La politica ha bisogno di figure capaci di dialogare e costruire percorsi condivisi nell’interesse della comunità."
La segretaria dem si dice "sicura che le sfide future ci vedranno spesso dalla stessa parte per collaborare su battaglie comuni per il bene della nostra città e dei suoi cittadini."
Articoli correlati
PoliticaTrieste, Camber: "Vannacci può diventare determinante per gli equilibri del centrodestra" (VIDEO)
Il ruolo di Roberto Vannacci e del suo movimento rappresenta uno dei temi destinati ad accompagnare il prossimo ciclo elettorale. Secondo Piero Camber , la questione va ben oltre il semplice risultato percentuale: ciò che potrebbe risultare
PoliticaTram, Sossi (M5S): «Va preservato il valore storico, ma prima viene il trasporto pubblico» (VIDEO)
Il tram di Opicina deve continuare a rappresentare un simbolo di Trieste, ma senza perdere la sua funzione principale di mezzo di trasporto pubblico. È questa la riflessione proposta da Enrico Sossi nel corso della trasmissione "Un capo in
PoliticaMorte sul lavoro sulla linea Udine-Trieste, Paglia (PD): «Ogni lavoratore ha il diritto di tornare a casa vivo»
Il Partito Democratico di Trieste esprime il proprio cordoglio per la morte dell'operaio travolto da un treno mentre stava lavorando sulla linea ferroviaria Udine-Trieste , nei pressi di San Giorgio di Nogaro . Una tragedia che riporta al c
PoliticaQuasi 500 residenti scelgono il futuro della Maddalena: la piazza verde all'ex Disinfezione è la priorità
Sono 493 i cittadini che hanno partecipato al percorso partecipativo "9 Idee per il futuro della Maddalena" , promosso dal comitato Maddalena Vive in vista delle elezioni comunali del 2027. Tra votazioni online e banchetti organizzati nelle
