Colpaccio Pallamano Trieste, il triestino Gianluca Dapiran torna a vestire la maglia biancorossa

Nella cornice dell'Oasi Beer Garden, venerdì 10 luglio, si è tenuta la presentazione della squadra che prenderà parte alla serie A1 2020/21. Presenti alla cerimonia ufficiale di inizio stagione la Presidente Alessandra Orlich, il CDA al gran completo e l'Assessore allo Sport del Comune di Trieste Giorgio Rossi che ha confermato la vicinanza da parte dell'amministrazione alla società in questa nuova “era” biancorossa.
Coach Carpanese e capitan Visintin si sono detti entusiasti e pronti a intraprendere l'avventura nella massima serie nazionale mentre la Presidentessa Orlich ha presentato i primi due nuovi acquisti: l'ala sinistra Gianluca Dapiran e il portiere Marko Milovanovic, entrambi in passato hanno già vestito i colori della Pallamano Trieste.


Gianluca Dapiran dopo aver fatto tutta la trafila delle giovanili e l'esordio in serie A con la maglia di Trieste nel 2016 è passato al Bolzano dove ha vinto uno Scudetto e una Supercoppa Italiana, trasferitosi in Spagna -nel 2018/19 con il Club Balonmano Benidorm e nella stagione seguente al Club Balonmano Ciudad de Logrono- ha collezionato nell'ultimo torneo 86 reti risultando il terzo miglior marcatore della Liga ASOBAL vincendo inoltre il prestigioso premio come miglior ala sinistra del campionato 2019/20.


Marko Milovanovic, già con la Pallamano Trieste nella stagione 2018/19, affiancherà tra i pali il giovane Nicolò Zoppetti sotto la supervisione dell'esperto Diego Modrusan.