Un lettore: "Viale d'Annunzio angolo via Rigutti, dove i parcheggi selvaggi incontrano la perfezione!"

Un lettore: "Viale d'Annunzio angolo via Rigutti, dove i parcheggi selvaggi incontrano la perfezione!"

Un cittadino triestino ha pubblicato un post sarcastico sui social commentando la nuova viabilità all'incrocio tra via D'Annunzio e via Rigutti. Il tono ironico del messaggio esprime chiaramente una certa insoddisfazione per il rispetto delle regole stradali in quella zona:

"Tranquilli muloni, la nova viabilità in D'Annunzio angolo Rigutti funziona... nessun fa inversion a U e nessun se parcheggia dove che no se podesi... Gave vinto voi, e la vostra pista ciclabile, tranquilli..."

L’immagine allegata al post ritrae una situazione che dimostra chiaramente quanto ancora sia diffuso il fenomeno del parcheggio selvaggio, con un’auto in sosta in una zona non consentita. La sarcastica osservazione fa riferimento alla nuova pista ciclabile e ai tentativi di migliorare la viabilità nella zona, che però, stando a quanto riportato dall'utente, sembrano non aver avuto l’effetto desiderato.

La situazione, così come descritta, mette in luce le difficoltà che a volte emergono quando nuove regole viarie vengono introdotte senza il dovuto rispetto da parte dei cittadini. Il sarcasmo, però, non nasconde una certa frustrazione verso le mancanze di chi dovrebbe garantire un miglioramento effettivo della situazione.

foto christian S.