Gesto di onestà e altruismo sulla 48, anziana ritrova la borsa grazie ad un giovane sconosciuto!!!
Un piccolo gesto che racchiude un grande significato: è quanto accaduto nella mattinata di oggi a Trieste, a bordo di un autobus della linea 48, dove un giovane passeggero ha trovato una borsa dimenticata da un’anziana signora e l’ha prontamente consegnata all’autista.
Una dimenticanza con lieto fine
A raccontare l’episodio è la nipote della donna protagonista della vicenda, che ha voluto pubblicare un messaggio pubblico sui social per ringraziare pubblicamente l'autore del bel gesto, nella speranza che possa riconoscersi e sapere quanto è stato importante.
La nonna della giovane, dopo aver dimenticato la propria borsa sull'autobus 48, si era accorta della mancanza solo dopo essere scesa e aveva iniziato a cercarla con preoccupazione. Poco dopo, è riuscita a recuperarla grazie all’autista, che gliel’ha restituita raccontando che un giovane l’aveva trovata sul sedile e gliel’aveva consegnata.
Il valore della gentilezza
«Non sappiamo chi sia, ma il suo gesto è stato davvero importante», scrive la nipote nel post. Un grazie sentito va anche all’autista, per la disponibilità e l’aiuto. Un gesto che potrebbe sembrare piccolo, ma che ha portato sollievo e serenità a una persona anziana, spesso più vulnerabile in situazioni del genere.
L’appello: «Vorremmo solo ringraziarlo»
La famiglia spera ora che il giovane protagonista dell’atto di gentilezza possa leggere il post e capire quanto sia stato apprezzato. «Anche solo per dirgli grazie», conclude la giovane.