Round Table 9 Trieste dona 2500 euro per una creare scuola di restauro conservativo per i soggetti fragili
Riceviamo e pubblichiamo
Nell’ambito delle finalità di inclusione perseguite dal nostro club, nel corso della conviviale di ieri, la Round Table 9 Trieste ha coronato il proprio service dell’anno con la consegna al Presidente della Fondazione Alia Vincenzo Zoccano di un assegno di 2.500 euro come piccolo contributo per la realizzazione di una scuola di restauro conservativo per i soggetti fragili, che possa aiutarli e seguirli nell’inserimento attivo nella società produttiva.
La speranza è, infatti, quella di dare ai soggetti più deboli e a rischio di marginalizzazione la possibilità di dare il proprio contributo morale e materiale al Paese, secondo le proprie possibilità.
Grazie al supporto della Fondazione Round Table Italia Onlus e della ROUND TABLE Italia, è stato quindi possibile portare il nostro aiuto alla Fondazione Alia, da sempre coinvolta in progetti volti a eliminare gli ostacoli legati alla disabilità e alle malattie rare.
Un grazie di cuore a Vincenzo Zoccano, già Sottosegretario con deleghe a Famiglia e Disabilità, e alla Fondazione Alia, per averci fatto conoscere una realtà nuova con cui poter instaurare una lunga e proficua collaborazione per il bene comune.
Insieme per fare la differenza #adoptadaptimprove