Buca la gomma dell'auto sulla sopraelevata a Muggia, la polizia si ferma e l'aiuta a cambiarla!
Una donna triestina ha recentemente condiviso un toccante e simpatico racconto sui social, sperando di ringraziare dei giovani che l'hanno aiutata in un momento di difficoltà. Il post, scritto nel dialetto, narra un episodio accaduto mentre sua madre, intorno alle 21:30, si trovava in difficoltà a causa di una gomma bucata sulla sopraelevata all'uscita di Muggia.
Nel messaggio, la donna racconta di essere stata in ansia per la madre, che l'aveva chiamata per chiedere aiuto. Nonostante il tentativo di raggiungerla velocemente dal luogo di lavoro, situato poco distante, la madre ha subito un ulteriore ritardo. Preoccupata, la figlia la ricontatta solo per scoprire che, una volta arrivata giù dalla sopraelevata, la madre era stata fortunatamente fermata dalla polizia. Ma la vera sorpresa è stata che questi, definiti affettuosamente "cocoli putei" (termine dialettale che indica dei ragazzi simpatici e premurosi), si sono offerti di cambiare la ruota per lei.
Il tono del post è leggero e allegro. La gentilezza e la disponibilità di questi ragazzi hanno reso l'episodio memorabile. Concludendo il suo messaggio, la triestina esprime il desiderio di poter ringraziare i giovani protagonisti della storia, sperando che facciano parte del gruppo social a cui si è rivolta per condividere la sua esperienza.