Fratelli d’Italia punta sulle periferie: 2,8 milioni per i campi sportivi (VIDEO)
Durante la conferenza stampa odierna, Claudio Giacomelli, capogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio regionale, ha illustrato un emendamento alla finanziaria che prevede uno stanziamento di 2,8 milioni di euro per la manutenzione straordinaria dei campi sportivi situati nelle periferie dei capoluoghi del Friuli Venezia Giulia.
Un impegno per i quartieri periferici
"Con questo intervento – ha dichiarato Giacomelli – riusciremo ad avere una posta di circa 2,8 milioni per ciò che riguarda la manutenzione straordinaria dei campi sportivi nelle periferie dei capoluoghi dell’ex provincia di Friuli Venezia Giulia: Trieste, Gorizia, Udine e Pordenone. Per periferie intendiamo i quartieri che sono al di fuori del centro storico."
Il capogruppo ha sottolineato che l’intervento rientra nell’operazione di valorizzazione dei quartieri periferici portata avanti da Fratelli d’Italia. "Proseguiamo con la nostra operazione di ‘quartieri al centro’," ha aggiunto, facendo riferimento ai lavori già finanziati a Trieste per la progettazione di innovazioni e miglioramenti nei rioni di San Giacomo e della settima circoscrizione, con un focus particolare su Giarrizzole.
Sport come elemento di riqualificazione
L’obiettivo dell’emendamento è migliorare le infrastrutture sportive nei quartieri, garantendo interventi di manutenzione straordinaria ai campi sportivi presenti nelle aree periferiche. "Si tratta di interventi concreti per mantenere e migliorare la qualità della vita nei quartieri, dove vive la maggior parte dei cittadini," ha dichiarato Giacomelli, sottolineando l’importanza di rendere i quartieri periferici protagonisti delle politiche regionali.
DI SEGUITO IL VIDEO
RIPRODUZIONE RISERVATA