Polizia di Frontiera sequestra in Punto 5 trattori stradali oggetto di appropriazione indebita.

Polizia di Frontiera sequestra in Punto 5 trattori stradali oggetto di appropriazione indebita.

Nel tardo pomeriggio del 25/11/2024, la Polizia di Frontiera Marittima ha portato a termine un’operazione presso il Punto Franco Nuovo di Trieste. In seguito a una segnalazione relativa alla possibile presenza di 5 trattori stradali risultati oggetto di appropriazione indebita, gli agenti sono riusciti a individuarli e a sottoporli a sequestro nonostante l’ampiezza del contesto portuale in cui erano stati collocati. 

I mezzi, in attesa dell’imminente imbarco per la Turchia, si trovavano infatti frammisti a migliaia di altri autoarticolati. Grazie a un lavoro tempestivo e coordinato, gli operatori hanno localizzato tutti i veicoli, di valore commerciale complessivo pari a circa 500.000 euro già privi delle originarie targhe di immatricolazione ed avviato le procedure necessarie alla loro conservazione e tutela, per metterli a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di questo capoluogo. 

L’operazione rientra nel costante impegno della Polizia di Frontiera Marittima nel contrasto a tutte le attività illecite e nella tutela della legalità, con interventi rapidi in un contesto operativo complesso come quello del porto di Trieste.