Stuparich - Molo IV, Pucci (Pd): Situazione disastrosa, acqua all’entrata e linea 22 stracolma

Stuparich - Molo IV, Pucci (Pd): Situazione disastrosa, acqua all’entrata e linea 22 stracolma

“Già al primo giorno di scuola sono venuti al pettine i primi problemi del trasferimento degli alunni della scuola Stuparich al Molo IV. La pioggia non si è fatta attendere e con essa si è palesata tutta la criticità del percorso in strada degli alunni fino all’entrata della scuola, caratterizzato da grandi allagamenti ed enormi pozzanghere, in alcuni casi difficilmente attraversabili se non a condizione di bagnarsi i piedi. Talvolta, gli alunni sono costretti a camminare sulla corsia riservata alle automobili perché la parte della carreggiata dedicata ai pedoni è piena d’acqua." Lo rende noto la consigliera comunale Rosanna Pucci che invita l’attuale amministrazione comunale ad essere responsabile e farsi carico della situazione. 
"Una situazione che feci presente con una mozione all’attuale Giunta comunale già un anno e mezzo fa - sottolinea Pucci - Si chiedeva precisamente un intervento del manto stradale per colmare gli avvallamenti in corrispondenza dell’entrata della scuola, dove si formavano estese pozzanghere, che tuttora sono lì a ricordare ancora il problema non risolto”. 

“Ho inviato una mail agli uffici comunali per potenziare la linea 22 della Trieste Trasporti negli orari di andata verso la scuola e di ritorno verso casa, perché i genitori mi hanno segnalato che da via Piccardi in poi verso la Stazione centrale è quasi impossibile salire sull’autobus. Non si parla di qualche alunno in più, qui si parla di centinaia di ragazzi che si riversano in quel tragitto, che va assolutamente e immediatamente potenziato. Non basta far riportare le cose sulla carta, bisogna misurarsi con la realtà che evidenza in maniera netta tutta una serie di carenze che tuttora sussistono. Inoltre,- conclude Pucci- ho segnalato che occorre prima possibile individuare i luoghi di raccolta di evacuazione dei ragazzi”.