Sgombero Silos, Fsp Polizia: "Plauso alle autorità per aver sgomberato una situazione indegna in città"

Sgombero Silos, Fsp Polizia: "Plauso alle autorità per aver sgomberato una situazione indegna in città"

"Ci sentiamo di Ringraziare le Autorità che hanno permesso di poter porre fine alla presenza nel silos dei migranti, non solo per la sicurezza pubblica, ma anche per dare dignità a quelle persone che vivevano in condizioni disumane in loco.

Lo spostamento dei migranti in strutture più dignitose, permette anche un maggior controllo delle frange meno avvezze a rispettare le regole della pubblica convivenza che, spesso, si tramutano in atti criminosi che , in questi ultimi anni siamo stati costretti a subire  in città e a noi cittadini triestini risultanti sconosciuti fino ad  ora.

E chiaro che sconcerta tutta sta mobilitazione contro tale provvedimento, ritenuto indispensabile anche dall’UNHCR, che  a nome del portavoce dell’ufficio per i rifugiati, ha espresso tutto il suo compiacimento per aver ricollocato i migranti in strutture più idonee.

Per quanto riguarda la sicurezza pubblica, beh, secondo noi, è un primo passo per poter gestire in maniera più idonea la situazione che si era ormai palesata in tutta la sua gravità, impegnando molti uomini e donne delle F.O. Per vigilanza e contrasto delle attività criminose.

Ci auguriamo che,da adesso, si possa anche vedere una maggior collaborazione anche da parte delle associazioni di assistenza evitando polemiche e accuse poco costruttive".

A riferirlo il segretario generale provinciale  FSP Polizia  Alessio Edoardo