Scala Pindemonte nel degrado, Salvati (PD): "Responsabilità della destra, ignorate le nostre proposte"

Scala Pindemonte nel degrado, Salvati (PD): "Responsabilità della destra, ignorate le nostre proposte"

Degrado scala Pindemonte, Salvati (PD): destra è responsabile
Il degrado in città non è frutto del caso ma di una gestione carente, di mancato ascolto, di responsabilità precise dell'Amministrazione Dipiazza. Vale anche per le siringhe sulla scalinata di piazza Volontari Giuliani.

"Nella variazione di bilancio dell’estate 2023 abbiamo proposto un emendamento volto a chiedere la manutenzione straordinaria della scalinata che collega via Pindemonte con Piazza Volontari Giuliani." dichiara il consigliere dem Luca Salvati.

"Oggi apprendiamo che quel posto è diventato un incontro di persone tossicodipendenti, invaso dalla spazzatura, siringhe e bustine di medicinali specie psicofarmaci. Il nostro emendamento, che poteva evitare questa situazione, è stato bocciato dalla maggioranza di destra.

Da tempo stiamo spiegando alla Giunta Dipiazza - e questo vale per tutte le zone in stato di degrado della città - che provvedere alla rigenerazione urbana a partire dalle aree più abbandonate con i relativi impianti di illuminazione e adeguati elementi di decoro genera bellezza e ciò fa sì che i cittadini siano maggiormente portati a prendersene cura."

La Giunta Dipiazza da anni ha consapevolmente deciso di abdicare a questa funzione lasciando vaste aree della città in completo stato di degrado e abbandono favorendo così l’aumento della microcriminalità e il deturpamento del nostro territorio.
"Alla destra che ci rimprovera di non essere propositivi e di fare opposizione ideologica diciamo: cominciate ad ascoltare." conclude Salvati.