Continuano le passeggiate per la sicurezza di Forza Nuova: militanti da Sant’Antonio a piazza Libertà
Proseguono a Trieste le “passeggiate per la sicurezza” organizzate da Forza Nuova, iniziativa che anche questa settimana ha visto i militanti muoversi a piedi per le vie cittadine.
Il gruppo è partito da piazza Sant’Antonio, ha attraversato piazza Oberdan e alcune strade limitrofe, per poi concludere il percorso in piazza Libertà, zona ritenuta tra le più critiche dal punto di vista del degrado urbano e della microcriminalità.
«Facciamo questo per scongiurare delinquenza e criminalità» – hanno dichiarato i militanti – «siamo soddisfatti perché oggi abbiamo ricevuto la solidarietà e la presenza di qualche cittadino, soprattutto donne, che si sono avvicinate a ringraziarci per l’impegno nelle aree più problematiche. Questa è la strada giusta: stare vicino al popolo».
A ribadire la linea è stata la responsabile regionale di Forza Nuova FVG, che ha rimarcato come l’obiettivo del movimento sia quello di mantenere alta l’attenzione sulla sicurezza cittadina attraverso una presenza costante sul territorio.