sudarshan kriya™️ arriva a trieste: il respiro che trasforma mente e corpo
Imparare a gestire stress e ansia grazie al respiro. È questo l’obiettivo del nuovo corso di Sudarshan Kriya™️ (SKY) in programma a Trieste il 4 e 5 ottobre presso il Centro Shanti di via Carducci 12.
La pratica, cuore dei programmi dell’organizzazione internazionale Art of Living, insegna come utilizzare il respiro per favorire calma mentale, energia e benessere.
il potere del respiro: tecniche e benefici
Durante il corso i partecipanti apprenderanno diverse tecniche di respirazione:
- Il respiro della pace, che induce calma e rilassamento.
- Il “Caffè Yogico”, una carica di energia e concentrazione naturale, senza effetti collaterali.
- Il Sudarshan Kriya™️, un ritmo di respirazione capace di liberare la mente e facilitare stati di meditazione profonda.
Oltre 70 studi scientifici hanno dimostrato l’efficacia della pratica. Un’indagine dell’Università di Yale ha evidenziato che si tratta della tecnica più efficace per ridurre ansia, depressione e stress, migliorando al contempo felicità e benessere complessivo.
miglioramenti concreti nella vita quotidiana
Secondo l’insegnante Jaya Speranza, con oltre 25 anni di esperienza in Art of Living, i benefici del corso possono riflettersi su più fronti:
-
maggiore ottimismo e chiarezza mentale,
-
miglior qualità del sonno,
-
fiducia in se stessi,
-
rafforzamento del sistema immunitario.
Inoltre, la pratica contribuisce a ridurre i livelli di cortisolo, abbassare la pressione arteriosa e alleviare lo stress post-traumatico.
una tradizione globale di pace e benessere
Art of Living, fondata nel 1981 dal maestro spirituale Sri Sri Ravi Shankar, è oggi attiva in oltre 180 Paesi. I suoi programmi educativi e umanitari promuovono il benessere individuale e la pace sociale attraverso yoga, meditazione e tecniche di respirazione.
Per il corso di Trieste sono previste agevolazioni per studenti e disoccupati.
📌 Info e iscrizioni: Jaya Speranza – ☎️ +39 335 647 8557