Venerdì accensione degli alberi in piazza Unità: 'Un segnale contro il razzismo' (VIDEO)

Venerdì accensione degli alberi in piazza Unità: 'Un segnale contro il razzismo' (VIDEO)

Venerdì 29 novembre, alle ore 17, si terrà in piazza Unità l’attesa cerimonia di accensione degli alberi di Natale. L’evento sarà arricchito da uno spettacolo che vedrà protagonisti i rappresentanti del Collegio del Mondo Unito, portatori di un importante messaggio di pace e inclusione.

L’assessore comunale Giorgio Rossi ha dichiarato: “Abbiamo tentato di migliorare gli eventi, e venerdì non ci sarà solo l'accensione, ma uno spettacolo in piazza con i rappresentanti del Collegio del Mondo Unito. Questo dà significato a questa cerimonia, perché vedremo 50 ragazzi da tutti i paesi, con le loro bandiere. Non danno solo un senso di internazionalità, ma soprattutto un segnale forte per quelli che hanno idee diverse.”

Rossi ha sottolineato il valore simbolico di questa partecipazione: “Oggi vediamo quanto il razzismo, quanto la differenza di classe e di colore incidano ancora in un mondo che dovrebbe aver superato queste problematiche, soprattutto dopo la Seconda Guerra Mondiale. Eppure, sono questioni che persistono. Mi auguro davvero che il messaggio venga apprezzato.”

DI SEGUITO IL VIDEO

RIPRODUZIONE RISERVATA