Torna San Nicolò si mette in moto: regali, letterine e solidarietà per la 28ª edizione
Anche quest’anno torna uno degli appuntamenti più amati a Trieste, con l’evento benefico "San Nicolò si mette in moto", giunto alla 28ª edizione. Come da tradizione, il ricavato delle attività sarà destinato all’acquisto di giocattoli, generi alimentari e materiale scolastico per i bambini delle strutture locali.
Un fine settimana all’insegna della solidarietà
Oggi, sabato 23 novembre, e domani, domenica 24 novembre, potrete trovare il punto vendita ufficiale di San Nicolò si mette in moto al secondo livello del Centro Commerciale Torri d'Europa. Sarà possibile acquistare le t-shirt ufficiali dell’evento, perfette da indossare il giorno della consegna dei regali, e una vasta gamma di nuovi gadget esclusivi.
L'iniziativa continuerà anche nel prossimo fine settimana, il 30 novembre e il 1 dicembre, sempre al Centro Commerciale, offrendo un’ulteriore opportunità per sostenere una causa benefica e immergersi nello spirito natalizio.
Un invito speciale per i più piccoli
Non solo t-shirt e gadget! I più piccini potranno portare la loro letterina a San Nicolò direttamente al punto vendita. E, con un po’ di fortuna, potrebbero persino incontrare il Santo in persona! Un momento magico che regala sorrisi e speranza, sottolineando il significato più profondo della solidarietà.
La grande giornata: 7 dicembre
L’appuntamento culminerà sabato 7 dicembre, quando i bikers, vestiti con le iconiche magliette arancioni, partiranno da piazza Oberdan per consegnare i doni raccolti ai bambini delle strutture benefiche di Trieste, tra cui la Casa Famiglia Gesù Bambino, la Casa della Madre, l’AGMEN, l’Associazione Bambini del Danubio e Io Tifo Sveva.
L’evento, organizzato dal Circolo R. Tommasi della Polizia Locale di Trieste, coinvolge ogni anno un numero crescente di partecipanti, trasformando un gesto di solidarietà in una festa per l’intera comunità.
Un gesto che fa la differenza
Acquistando una t-shirt o un gadget, contribuirai a portare un sorriso a tanti bambini che ne hanno bisogno. Non perdere l’occasione di essere parte di questa splendida iniziativa che, dal 1997, scalda i cuori dei triestini e riunisce la comunità nel nome della solidarietà.