Trieste, momenti di caos al presidio in piazza Garibaldi: contestatori provocano tensione (VIDEO)

Trieste, momenti di caos al presidio in piazza Garibaldi: contestatori provocano tensione (VIDEO)

Clima teso nella serata di venerdì 31 ottobre in piazza Giuseppe Garibaldi a Trieste, dove si è svolta la manifestazione promossa per chiedere maggiore sicurezza, giustizia sociale e decoro urbano. L’evento, regolarmente autorizzato e organizzato da realtà locali, è stato improvvisamente turbato dalla presenza di alcuni dissidenti politici che hanno tentato di provocare e disturbare lo svolgimento del presidio.

Risse e minacce tra i presenti, interviene la polizia
Secondo quanto riferito da una lettrice di Trieste Cafe, alcuni partecipanti esterni avrebbero innescato una serie di discussioni che sono poi degenerate in spinte e minacce, generando momenti di tensione tra i presenti. Sul posto sono rapidamente intervenuti gli agenti della Polizia di Stato, che hanno riportato la calma e proceduto all’identificazione di diverse persone coinvolte.

Le forze dell’ordine rafforzano i controlli
La serata si è conclusa senza ulteriori scontri, ma la tensione ha lasciato un segno tra i residenti, che chiedono ora una presenza più costante delle forze dell’ordine nella zona. Le autorità stanno valutando nuove misure di prevenzione per garantire che le prossime iniziative possano svolgersi in piena tranquillità.

A riferirlo una lettrice.
Di seguito il VIDEO.

Riproduzione riservata