Trieste scala nuove vette: inaugurata Dolomyte, la più grande sala boulder del Triveneto (FOTO - VIDEO)

Trieste scala nuove vette: inaugurata Dolomyte, la più grande sala boulder del Triveneto (FOTO - VIDEO)

Trieste si conferma capitale dello sport e dell’innovazione con l’inaugurazione ufficiale di Dolomyte, la nuova palestra di arrampicata boulder che da oggi arricchisce gli spazi dell’ex birreria Dreher all’interno del Centro Commerciale Il Giulia.

Con i suoi oltre 500 metri quadrati di pareti arrampicabili, Dolomyte non è solo una novità per la città, ma rappresenta la più grande sala boulder del Triveneto, destinata a diventare punto di riferimento per appassionati, sportivi e curiosi di tutte le età.

L’apertura segna una svolta importante per la riqualificazione dell’area e per l’offerta sportiva cittadina: un progetto che unisce l’energia del commercio, la vitalità dello sport e il desiderio di dare ai giovani un luogo dove crescere e mettersi alla prova.

Presente anche il sindaco Roberto Dipiazza, che ha voluto sottolineare l’importanza di questo nuovo polo: “Due anni fa avevamo promesso uno spazio dedicato all’arrampicata e oggi è realtà. Trieste è una città che ama lo sport e queste strutture sono fondamentali per i nostri ragazzi”.

Non si tratta soltanto di una palestra: Dolomyte è un laboratorio di rigenerazione urbana, un modello che parte da Trieste e che, come hanno anticipato i promotori, sarà esportato anche in altre città italiane.

Con il supporto di partner come Dolomite, Treesport, Treeclinic e McFit, il progetto unisce il dinamismo delle discipline sportive a un’idea di comunità aperta, capace di trasformare un centro commerciale in un luogo di aggregazione e vitalità.

Per Trieste, la nascita di Dolomyte rappresenta dunque una sfida vinta: non solo arrampicarsi sulle pareti, ma scalare insieme nuove vette di crescita culturale, sociale e sportiva.

DI SEGUITO IL VIDEO E LE FOTO

RIPRODUZIONE RISERVATA 

Gallery