Furgone avvolto dalle fiamme sul raccordo autostradale a Prosecco: traffico in tilt ma nessun ferito (VIDEO)
Attimi di paura nel pomeriggio lungo il Raccordo Autostradale RA13, all’altezza di Prosecco, dove un furgone è stato improvvisamente avvolto dalle fiamme mentre percorreva la carreggiata in direzione Trieste.
L’allarme è scattato intorno alle 17.20, quando alcuni automobilisti hanno segnalato il veicolo in fiamme. Fortunatamente, le sette persone a bordo sono riuscite a mettersi in salvo in maniera autonoma, evitando conseguenze drammatiche.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i Vigili del Fuoco del distaccamento di Opicina, supportati dalla prima squadra e dall’autobotte della Centrale. Dopo essersi accertati che non vi fossero feriti, i pompieri hanno avviato le operazioni di spegnimento, rese particolarmente complesse dalle fiamme che avevano completamente avvolto il mezzo. Per domare l’incendio si è reso necessario anche l’impiego della schiuma ad alta efficacia.
Al momento i Vigili del Fuoco stanno procedendo alle operazioni di raffreddamento e messa in sicurezza del furgone e dell’intera area interessata.
Presenti sul luogo anche la Polizia Stradale e il personale Anas, che hanno disposto la chiusura temporanea della carreggiata in direzione Slovenia, dal km 11 al km 12, con uscita obbligatoria a Prosecco. Le squadre sono ora al lavoro per garantire la riapertura del tratto nel più breve tempo possibile e per gestire il traffico rimasto bloccato.
DI SEGUITO IL VIDEO
RIPRODUZIONE RISERVATA