Pillole con il Sindaco: Barcola (e tutta Trieste) festeggiano il Topolino rinnovato (VIDEO)
Proseguono le “pillole” con il sindaco di Trieste Roberto Dipiazza, condotte dal direttore, questa volta da Barcola per parlare del Sesto “Topolino” recentemente inaugurato e già frequentatissimo dai triestini.
«Abbiamo ancora qualche setimana di lavori — spiega Dipiazza — ma posso dire che è stato fatto un lavoro eccezionale. L’ultima volta che questa struttura era stata realizzata risaliva al 1955, ad opera degli americani: insomma, 70 anni di storia. Oggi, invece, vediamo un risultato straordinario, grazie anche alla ditta della Carnia che ha curato l’intervento in maniera impeccabile».
Il sindaco sottolinea che non si è trattato di una semplice “pitturata”, ma di una ristrutturazione completa: «Abbiamo sventrato tutto e rifatto da zero. Finalmente gli scarichi fognari non finiscono più in mare, ma vengono convogliati verso Servola. Ora anche in caso di mareggiata la struttura è pronta a resistere».
Un intervento che unisce tradizione e innovazione, restituendo ai cittadini uno spazio storico della riviera barcolana, oggi ancora più sicuro, funzionale e accogliente.
DI SEGUITO IL VIDEO
RIPRODUZIONE RISERVATA