Via Tarabocchia, colpo notturno a “Il Tulipano”: ladri sfondano l’ingresso e fuggono con la refurtiva

Via Tarabocchia, colpo notturno a “Il Tulipano”: ladri sfondano l’ingresso e fuggono con la refurtiva

Nelle prime ore di oggi, lunedì 11 agosto, i Carabinieri della stazione di Hermet sono intervenuti a Trieste per un furto avvenuto ai danni dell’esercizio commerciale “Il Tulipano”, situato in via Emo Tarabocchia 3.

L’allarme è scattato intorno alle 5:12, quando una pattuglia è stata inviata sul posto a seguito di una segnalazione. Giunti sul luogo, i militari hanno riscontrato la forzatura della porta di ingresso del negozio. Secondo quanto riportato nelle note conclusive dell’intervento (n. 36633), i ladri hanno asportato della merce, il cui valore è ancora in corso di quantificazione.

Dal sopralluogo è emerso che l’attività commerciale non dispone di videocamere di sorveglianza, un elemento che potrebbe rendere più complesso il lavoro investigativo. Le forze dell’ordine stanno ora raccogliendo tutte le informazioni utili per risalire agli autori del furto e ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.

L’episodio, avvenuto in piena notte e in una zona centrale della città, richiama ancora una volta l’attenzione sull’importanza della sicurezza per le attività commerciali, soprattutto nelle ore di chiusura.