Ancora un incendio in Porto Vecchio: causato da un falò di fortuna (VIDEO)
Un nuovo incendio ha interessato il Magazzino 2/A, struttura già colpita da un rogo nei giorni scorsi. Anche questa volta le fiamme si sarebbero sviluppate a partire da un falò di fortuna acceso da alcune persone senza dimora, in gran parte migranti, che occasionalmente trovano riparo nell’edificio.
Il rogo e l’intervento immediato dei soccorsi
Le fiamme sono divampate all’interno della struttura e il fumo è stato notato da alcuni passanti, che hanno allertato i soccorsi. Sul posto sono arrivati in pochi minuti i vigili del fuoco, che hanno provveduto a spegnere il rogo prima che potesse propagarsi ulteriormente.
Strada chiusa per permettere le operazioni
La polizia locale ha chiuso temporaneamente il tratto di strada antistante il Magazzino 2/A per consentire alle squadre di emergenza di operare in totale sicurezza. La zona è stata messa in sicurezza e, una volta terminate le procedure di rito, la circolazione è tornata regolare.
Nessuno era presente all’interno
Al momento dell’incendio, gli operatori non hanno trovato nessuno all’interno del Magazzino 2/A. Non si registrano feriti né ulteriori criticità, mentre restano da definire eventuali danni alla struttura.
Un episodio che segue quello dei giorni scorsi
Il nuovo rogo arriva a breve distanza da quello verificatosi recentemente nello stesso magazzino, sollevando nuovamente l’attenzione sulla vulnerabilità della struttura e sulla necessità di trovare soluzioni adeguate a prevenire episodi analoghi.
DI SEGUITO IL VIDEO
RIPRODUZIONE RISERVATA