martedì 6 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Barcolana, l’orizzonte di Marley: il cane cieco della Protezione Civile arriva a Trieste ◆ Barcola del futuro: grande lungomare sul mare tra piscine naturali, verde e nuovi spazi per balneazione ◆ Trieste, anziana vittima di una truffa: l’allarme corre sui social, «Non aprite la porta e chiamate il 112» ◆ Giampaolo Morelli sul set di “Dalla parte giusta”: quattro settimane di riprese tra Trieste e il Carso triestino ◆ Infrastrutture. Fasiolo (Pd): "Basta allarmismi su lunetta di Gorizia" ◆ Incendio tra Opicina e Monte Grisa: dichiarato lo spegnimento definitivo ◆ Jax&Wine. Bernardis (Fp): "Festival che racconta l'anima del Collio" ◆ Paola Del Negro confermata direttrice generale dell’OGS ◆ Salute: Riccardi, "caregiver centrali nel nostro sistema di welfare" ◆ "Frontiere Festival" chiude la prima edizione con migliaia di spettatori e annuncia il ritorno nel 2027 ◆ Torna il "Tour del Gusto" di Despar Nord: degustazioni gratuite alla scoperta delle eccellenze locali in Fvg ◆ Barcolana 58, scatta l'ordinanza "antivetro" a Trieste: divieti, orari e sanzioni ◆ Logistica, fino a 156.600 mila lavoratori da reperire: corso di alta formazione in Logistic Management di UniTS ◆ Truffa dei Bitcoin a Udine: l'intuizione della moglie e i Carabinieri salvano i risparmi di un 79enne ◆ Ex area Tripcovich e accesso al Porto Vecchio: l’appello di Triestebella APS al Sindaco e all’architetto Kipar ◆ Barcolana, l’orizzonte di Marley: il cane cieco della Protezione Civile arriva a Trieste ◆ Barcola del futuro: grande lungomare sul mare tra piscine naturali, verde e nuovi spazi per balneazione ◆ Trieste, anziana vittima di una truffa: l’allarme corre sui social, «Non aprite la porta e chiamate il 112» ◆ Giampaolo Morelli sul set di “Dalla parte giusta”: quattro settimane di riprese tra Trieste e il Carso triestino ◆ Infrastrutture. Fasiolo (Pd): "Basta allarmismi su lunetta di Gorizia" ◆ Incendio tra Opicina e Monte Grisa: dichiarato lo spegnimento definitivo ◆ Jax&Wine. Bernardis (Fp): "Festival che racconta l'anima del Collio" ◆ Paola Del Negro confermata direttrice generale dell’OGS ◆ Salute: Riccardi, "caregiver centrali nel nostro sistema di welfare" ◆ "Frontiere Festival" chiude la prima edizione con migliaia di spettatori e annuncia il ritorno nel 2027 ◆ Torna il "Tour del Gusto" di Despar Nord: degustazioni gratuite alla scoperta delle eccellenze locali in Fvg ◆ Barcolana 58, scatta l'ordinanza "antivetro" a Trieste: divieti, orari e sanzioni ◆ Logistica, fino a 156.600 mila lavoratori da reperire: corso di alta formazione in Logistic Management di UniTS ◆ Truffa dei Bitcoin a Udine: l'intuizione della moglie e i Carabinieri salvano i risparmi di un 79enne ◆ Ex area Tripcovich e accesso al Porto Vecchio: l’appello di Triestebella APS al Sindaco e all’architetto Kipar ◆
Cronaca

Ad Opicina è arrivata la "stanza degli abbracci": Pia e la figlia Serena si sono abbracciate dopo mesi di distanza!

Luca Marsi·
La Signora Pia e la figlia Serena non si abbracciavano da mesi e questa settimana finalmente hanno potuto farlo inaugurando la stanza degli abbracci della Residenza per Anziani “La Meridiana” di Opicina.
 
A causa della pandemia in corso, i contatti tra parenti sono diventati la vera spina nel fianco di questo periodo: sono diventati fondamentali per trasmettere l’affetto che solo un abbraccio, ed un contatto fisico possono dare.
 
Pur garantendo un ottimo standard abitativo, ed un meraviglioso giardino che circonda la residenza e garantisce la godibilità primaverile ed estiva, Tullia e Roberto hanno voluto aggiungere la stanza degli abbracci per far sorridere tutti gli ospiti della struttura.
 
Per l’occasione tutti gli ospiti e il personale sono stati ritratti da Lorenzo Cerbone per regalare loro un momento di condivisione e felicità, e per immortalare l’emozione della Signora Pia e della figlia Serena nel momento dell’abbraccio.
 

Articoli correlati

Paola Del Negro confermata direttrice generale dell’OGSCronaca

Paola Del Negro confermata direttrice generale dell’OGS

L’Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale - OGS ha confermato l’incarico di Paola Del Negro come direttrice generale dell’Ente. La decisione rappresenta una rinnovata espressione di fiducia nella sua leadership e nel

redazione·6 ott 2026·3 min