sabato 31 ottobre 2026
Breaking
Trieste, il Goblin chiude per sempre: l’addio dopo «migliaia di serate e nottate insieme» ◆ Azione rivendica la corsa con Cervesi. Governa: «A destra e a sinistra condizionano gli estremi» ◆ Rifondazione contro il divieto in piazza Libertà: «Uno scandalo, vogliono seppellire la solidarietà» ◆ Finto carabiniere strappa i gioielli a una 72enne e fugge: arrestato, recuperato il bottino ◆ Trieste, Dambrosi sbotta sulla pulizia dopo il corteo: «Certi post mi fanno andare il sangue al cervello» ◆ Ritornissimo di Seba a Quarto Grado: coppola, gessato e fantasie a contrasto ◆ Via Pirano, anziana in crisi respiratoria: pompieri, 118 e guardie giurate le salvano la vita ◆ Trieste, Dipiazza condivide la battuta sui comunisti: «Berlusconi era un grande». ◆ Trieste brinda alla prima edizione del Bora Bier Fest: inaugurato il festival della birra in Porto Vecchio ◆ Via Svevo, scooter cade alla rotonda: il conducente contesta la manovra di un’auto ◆ Trieste verso le festività, Federalberghi: «La vera sfida del turismo è dal 15 gennaio a Pasqua» (VIDEO) ◆ Halloween a Trieste, sempre più persone in costume: «Streghe, zombie e vampiri» (VIDEO) ◆ Trieste, Max de Palma sulla movida: «Pochi locali anche per la mia età: dove andiamo?» (VIDEO) ◆ Trieste, 26 milioni di capitali privati per la luce pubblica: bellezza e risparmio al centro del progetto ◆ Comunali, le previsioni della sensitiva Clara: «Ad oggi la sinistra ha veramente buone possibilità» (VIDEO) ◆ Trieste, il Goblin chiude per sempre: l’addio dopo «migliaia di serate e nottate insieme» ◆ Azione rivendica la corsa con Cervesi. Governa: «A destra e a sinistra condizionano gli estremi» ◆ Rifondazione contro il divieto in piazza Libertà: «Uno scandalo, vogliono seppellire la solidarietà» ◆ Finto carabiniere strappa i gioielli a una 72enne e fugge: arrestato, recuperato il bottino ◆ Trieste, Dambrosi sbotta sulla pulizia dopo il corteo: «Certi post mi fanno andare il sangue al cervello» ◆ Ritornissimo di Seba a Quarto Grado: coppola, gessato e fantasie a contrasto ◆ Via Pirano, anziana in crisi respiratoria: pompieri, 118 e guardie giurate le salvano la vita ◆ Trieste, Dipiazza condivide la battuta sui comunisti: «Berlusconi era un grande». ◆ Trieste brinda alla prima edizione del Bora Bier Fest: inaugurato il festival della birra in Porto Vecchio ◆ Via Svevo, scooter cade alla rotonda: il conducente contesta la manovra di un’auto ◆ Trieste verso le festività, Federalberghi: «La vera sfida del turismo è dal 15 gennaio a Pasqua» (VIDEO) ◆ Halloween a Trieste, sempre più persone in costume: «Streghe, zombie e vampiri» (VIDEO) ◆ Trieste, Max de Palma sulla movida: «Pochi locali anche per la mia età: dove andiamo?» (VIDEO) ◆ Trieste, 26 milioni di capitali privati per la luce pubblica: bellezza e risparmio al centro del progetto ◆ Comunali, le previsioni della sensitiva Clara: «Ad oggi la sinistra ha veramente buone possibilità» (VIDEO) ◆
Il Comune informa

Risiera di San Sabba: visite guidate tra storia, memoria e consapevolezza

Luca Marsi·
Risiera di San Sabba: visite guidate tra storia, memoria e consapevolezza

Da sabato 31 gennaio a domenica 3 maggio i sabati e le domeniche si terranno delle visite guidate dellaRisiera di San Sabba a partenza fissa in lingua italiana e in lingua slovena. 

I visitatori verranno accompagnati in un percorso storico e narrativo attraverso gli spazi del Monumento Nazionale.

La guida offrirà strumenti di approfondimento per comprendere il valore del luogo e il suo significato nella storia del Novecento, favorendo un’esperienza di conoscenza, riflessione e memoria.

 

 

Visite guidate in lingua italiana

Le visite si svolgono con cadenza settimanale:

  • Sabato alle ore 15.30

  • Domenica alle ore 11.00


Visite guidate in lingua slovena
 

Visite guidate in lingua italiana

 

Le visite si svolgono con cadenza settimanale:

a

  • Sabato alle ore 15.30

  • Domenica alle ore 11.00

Visite guidate in lingua slovena

Sono previste visite guidate mensili nelle seguenti date:

  • 1 febbraio alle ore 11.30

  • 1 marzo alle ore 11.30

  • 4 aprile alle ore 15.00

  • 3 maggio alle ore 11.30


Date speciali

  • 1 maggio alle ore 11.00 – visita guidata in lingua italiana

  • 6 aprile alle ore 11.00 – visita guidata in lingua italiana, in sostituzione dell’appuntamento di domenica 5 aprile (Pasqua)

Il costo della visita è di 7 Euro a partecipante.

 

Per informazioni e prenotazioni:

https://www.coopculture.it/it/prodotti/risiera-di-san-sabba-visita-guidata-al-monumento-nazionale/

Tel: 040 9892032 (lun-ven 9-18, sab 9-13)

Mail: museicivici.trieste@coopculture.it

L’iniziativa è organizzata dal Comune di Trieste – Museo della Risiera di San Sabba – Monumento Nazionale e da CoopCulture

Articoli correlati