sabato 31 ottobre 2026
Breaking
Trieste e Muggia, spaccate nei locali per rubare le casse automatiche: arrestato capo banda ◆ Trieste, galleria Carso chiusa dal 3 all’8 novembre: uscita obbligatoria a Padriciano ◆ Trieste celebra San Giusto: pontificale in cattedrale e Staffetta Tricolore, il programma ◆ Trieste, il Goblin chiude per sempre: l’addio dopo «migliaia di serate e nottate insieme» ◆ Azione rivendica la corsa con Cervesi. Governa: «A destra e a sinistra condizionano gli estremi» ◆ Rifondazione contro il divieto in piazza Libertà: «Uno scandalo, vogliono seppellire la solidarietà» ◆ Finto carabiniere strappa i gioielli a una 72enne e fugge: arrestato, recuperato il bottino ◆ Trieste, Dambrosi sbotta sulla pulizia dopo il corteo: «Certi post mi fanno andare il sangue al cervello» ◆ Ritornissimo di Seba a Quarto Grado: coppola, gessato e fantasie a contrasto ◆ Via Pirano, anziana in crisi respiratoria: pompieri, 118 e guardie giurate le salvano la vita ◆ Trieste, Dipiazza condivide la battuta sui comunisti: «Berlusconi era un grande». ◆ Trieste brinda alla prima edizione del Bora Bier Fest: inaugurato il festival della birra in Porto Vecchio ◆ Via Svevo, scooter cade alla rotonda: il conducente contesta la manovra di un’auto ◆ Trieste verso le festività, Federalberghi: «La vera sfida del turismo è dal 15 gennaio a Pasqua» (VIDEO) ◆ Halloween a Trieste, sempre più persone in costume: «Streghe, zombie e vampiri» (VIDEO) ◆ Trieste e Muggia, spaccate nei locali per rubare le casse automatiche: arrestato capo banda ◆ Trieste, galleria Carso chiusa dal 3 all’8 novembre: uscita obbligatoria a Padriciano ◆ Trieste celebra San Giusto: pontificale in cattedrale e Staffetta Tricolore, il programma ◆ Trieste, il Goblin chiude per sempre: l’addio dopo «migliaia di serate e nottate insieme» ◆ Azione rivendica la corsa con Cervesi. Governa: «A destra e a sinistra condizionano gli estremi» ◆ Rifondazione contro il divieto in piazza Libertà: «Uno scandalo, vogliono seppellire la solidarietà» ◆ Finto carabiniere strappa i gioielli a una 72enne e fugge: arrestato, recuperato il bottino ◆ Trieste, Dambrosi sbotta sulla pulizia dopo il corteo: «Certi post mi fanno andare il sangue al cervello» ◆ Ritornissimo di Seba a Quarto Grado: coppola, gessato e fantasie a contrasto ◆ Via Pirano, anziana in crisi respiratoria: pompieri, 118 e guardie giurate le salvano la vita ◆ Trieste, Dipiazza condivide la battuta sui comunisti: «Berlusconi era un grande». ◆ Trieste brinda alla prima edizione del Bora Bier Fest: inaugurato il festival della birra in Porto Vecchio ◆ Via Svevo, scooter cade alla rotonda: il conducente contesta la manovra di un’auto ◆ Trieste verso le festività, Federalberghi: «La vera sfida del turismo è dal 15 gennaio a Pasqua» (VIDEO) ◆ Halloween a Trieste, sempre più persone in costume: «Streghe, zombie e vampiri» (VIDEO) ◆
Il Comune informa

"Natale sotto alle stelle": Servola di illumina di luci e sorrisi

Luca Marsi·
"Natale sotto alle stelle": Servola di illumina di luci e sorrisi

Ieri pomeriggio, domenica 21 dicembre, si è svolto nel rione di Servola l'evento “Natale sotto le stelle”, manifestazione ideata dall’Amministrazione comunale ed organizzata dalla Confcommercio provinciale in collaborazione con il suo CAT Terziaria Venezia Giulia.

L’evento, peraltro all’esordio nella sua veste invernale, ha animato dalle 14 alle 19 la via di Servola con un mercatino artigianale vivace ed eterogeneo ed intrattenimenti culturali e musicali, capaci di coinvolgere grandi e piccini in un quartiere che, per l’occasione, è stato in parte pedonalizzato.

“L’appuntamento di “Natale sotto le stelle” - ha osservato il vicesindaco ed assessore alle Attività Economiche, Serena Tonel - si sposa non solo con le finalità di rivitalizzazione produttiva di periferie e quartieri legate al Distretto del Commercio “Vivi Trieste”, ma anche con gli obiettivi del Progetto Fenice, finanziato con fondi europei, che prevede, anche nel rione di Servola, interventi specifici per il miglioramento di viabilità, sicurezza, mobilità ed attrattività, attraverso la realizzazione di azioni di animazione territoriale, opere infrastrutturali ed i iniziative tese a favorire la rigenerazione urbana dei territori”. “L’evento - ha spiegato quindi Elena Pellaschiar, vicepresidente referente della Confcommercio provinciale – ribadisce la bontà di quel modello di circuito virtuoso, alimentato dalle costanti sinergie fra operatori economici, associazione di categoria, istituzioni ed altri attori, volto a contribuire alla riqualificazione delle aree urbane, specie di quelle rionali e periferiche, a beneficio di residenti ed attività di vicinato le quali sono componente essenziale per rinverdire attrattività, fruibilità e residenzialità dei territori”.

Articoli correlati