lunedì 26 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Elezioni in Serbia, la senatrice Rojc (PD): «L'Italia sia in prima fila nel dialogo con il nuovo Governo» ◆ Inaugurata la nuova sede degli Alpini a Trieste, Roberti: «Un segnale positivo anche in vista dell'Adunata 2029» ◆ Trieste, un milione per la sicurezza: fino a 2.250 euro per allarmi, telecamere e porte blindate ◆ Welfare aziendale, il Comune di Trieste integra i fondi regionali: mille euro a dipendente per il 2026 ◆ Venerdì Trieste scende in piazza, Usb: «Sempre più soldi per le spese militari». Corteo dal varco 4 (VIDEO) ◆ Ciclista scende lungo via San Michele fumando: preoccupazione tra automobilisti e pedoni ◆ Fine vita. Bullian: “Anche l’Umbria ha approvato la legge. Quando in Friuli Venezia Giulia?” ◆ A Trieste focus sulle elezioni 2026 della Duma in Russia con Vito Grittani, Angelo D’Orsi, Ugo Rossi e Giorgio Deschi ◆ Salute: Riccardi, "Casa Selz risposta territoriale a cronicità" ◆ Regioni: Fedriga, "su sanità la responsabilità va oltre le logiche elettorali" ◆ Salute. Celotti (Pd): "Troppe contraddizioni e scarsi miglioramenti" ◆ Incontro e scambio di doni tra il sindaco e il Gen. Baione dell'Aeronautica Militare ◆ GAL Carso lancia il bando per l'imprenditoria extra-agricola: 25mila euro per avviare la tua attività ◆ Ritorno Trieste a Italia: Famulari (Pd), "Emozione in piazza Unità" ◆ Ambiente. Capozzi (M5s): "Nostra proposta legge tutela da eccesso impianti energia" ◆ Elezioni in Serbia, la senatrice Rojc (PD): «L'Italia sia in prima fila nel dialogo con il nuovo Governo» ◆ Inaugurata la nuova sede degli Alpini a Trieste, Roberti: «Un segnale positivo anche in vista dell'Adunata 2029» ◆ Trieste, un milione per la sicurezza: fino a 2.250 euro per allarmi, telecamere e porte blindate ◆ Welfare aziendale, il Comune di Trieste integra i fondi regionali: mille euro a dipendente per il 2026 ◆ Venerdì Trieste scende in piazza, Usb: «Sempre più soldi per le spese militari». Corteo dal varco 4 (VIDEO) ◆ Ciclista scende lungo via San Michele fumando: preoccupazione tra automobilisti e pedoni ◆ Fine vita. Bullian: “Anche l’Umbria ha approvato la legge. Quando in Friuli Venezia Giulia?” ◆ A Trieste focus sulle elezioni 2026 della Duma in Russia con Vito Grittani, Angelo D’Orsi, Ugo Rossi e Giorgio Deschi ◆ Salute: Riccardi, "Casa Selz risposta territoriale a cronicità" ◆ Regioni: Fedriga, "su sanità la responsabilità va oltre le logiche elettorali" ◆ Salute. Celotti (Pd): "Troppe contraddizioni e scarsi miglioramenti" ◆ Incontro e scambio di doni tra il sindaco e il Gen. Baione dell'Aeronautica Militare ◆ GAL Carso lancia il bando per l'imprenditoria extra-agricola: 25mila euro per avviare la tua attività ◆ Ritorno Trieste a Italia: Famulari (Pd), "Emozione in piazza Unità" ◆ Ambiente. Capozzi (M5s): "Nostra proposta legge tutela da eccesso impianti energia" ◆
Il Comune informa

Giardini comunali riaperti grazie al miglioramento del meteo

Luca Marsi·
Giardini comunali riaperti grazie al miglioramento del meteo

Il Comune di Trieste informa che, a seguito del miglioramento delle condizioni meteorologiche, tutti i giardini pubblici che erano stati chiusi nei giorni scorsi a causa delle avverse condizioni atmosferiche sono stati riaperti oggi, mercoledì 11 dicembre.

Un ritorno alla normalità
La decisione arriva dopo un'attenta valutazione delle condizioni di sicurezza da parte degli uffici competenti. La chiusura temporanea, resa necessaria per garantire l'incolumità dei cittadini, aveva interessato diverse aree verdi della città. Ora, con il miglioramento del tempo, gli spazi sono di nuovo accessibili a tutti.

L'importanza degli spazi verdi
I giardini comunali rappresentano un luogo di svago e relax per cittadini di tutte le età. Con la loro riapertura, le famiglie, i bambini e gli amanti della natura possono tornare a godere di questi spazi vitali, soprattutto in un periodo di festività dove la città si anima di eventi e atmosfera natalizia.

Un invito alla prudenza
Nonostante la riapertura, il Comune invita i cittadini a prestare attenzione alle condizioni del terreno, che in alcune aree potrebbero essere ancora umide o scivolose. Una comunicazione costante con la cittadinanza rimane una priorità per garantire la sicurezza e il benessere di tutti.

Articoli correlati