Domani e domenica visite guidate alla Risiera di San Sabba
.jpg)
Prosegue con successo il ciclo di visite guidate a partenza fissa del sabato pomeriggio alla Risiera di San Sabba con una guida specializzata del Museo e Monumento Nazionale. Il percorso attraversa tutti gli spazi monumentali raccontando la storia e il significato di questo importante luogo della memoria. L’appuntamento è sabato 29 agosto alle ore 17.00. La visita è in lingua italiana e dura circa 1 ora. Il costo è di 7 Euro a partecipante. Il biglietto è acquistabile solo on line sul sito www.coopculture.it. I posti sono limitati.
L’iniziativa è organizzata dal Comune di Trieste - Museo della Risiera di San Sabba-Monumento Nazionale e da CoopCulture.
Info e prenotazioni
+39 040 9892032 (lun-ven 9-18, sab 9-13)
E-mail: museicivici.trieste@coopculture.it
www.risierasansabba.it
Domenica 30 agosto ci sarà poi una visita guidata al Castello di San Giusto in inglese
(Sunday 30.08: guided tour of San Giusto Castle in English). Prosegue l’iniziativa “The Story of Trieste”, una visita guidata del Castello di San Giusto alla scoperta della storia della città dall’alto della fortezza in programma ogni domenica. Condotta da una guida specializzata del museo, la visita di domenica 30 agosto inizierà alle ore 17.30 per la durata di circa un’ora. Dalle storiche sale del Castello di San Giusto alle sue mura panoramiche, ripercorreremo l’evoluzione di Trieste dall’età romana ai giorni nostri, ammirando straordinarie vedute sulla città e sui suoi dintorni. Iniziativa organizzata dal Museo del Castello di San Giusto e da CoopCulture.
The “The Story of Trieste” programme continues, featuring a guided tour of San Giusto Castle to explore the city’s history from the heights of the fortress, taking place every Sunday. Led by a specialist museum guide, the tour on Sunday 30 August will begin at 5.30 pm and last approximately one hour. From the historic rooms of San Giusto Castle to its panoramic walls, the tour will trace the evolution of Trieste from Roman times to the present day, whilst offering extraordinary views of the city and its surroundings. The event is organised by the San Giusto Castle Museum and CoopCulture.
Info e prenotazioni | Info and Reservations
The Story of Trieste | CoopCulture
Visita guidata | Guided Tour: € 7
Tel: +39 040 9892032 (lun-ven 9-18, sab 9-13) | (Mon–Fri 9 a.m.–6 p.m., Sat 9 a.m.–1 p.m.)
COMTS
Articoli correlati
Il Comune informaMuseo d'Arte Orientale chiuso fino al 5 novembre: alla riapertura una nuova sala immersiva
Il Comune di Trieste informa che il Civico Museo d’Arte Orientale resterà chiuso al pubblico dal 18 settembre al 5 novembre per consentire importanti interventi sugli impianti di riscaldamento, raffrescamento e illuminotecnico, in occasione
Il Comune informaIl nuovo console sloveno Tomaž Kunstelj ricevuto in municipio da Dipiazza
Si è svolto nel primo pomeriggio di oggi nel Salotto Azzurro del Municipio, l’incontro tra il sindaco di Trieste, Roberto Dipiazza , e il nuovo console generale della Repubblica di Slovenia a Trieste, Tomaž Kunstelj . All’appuntamento ha pr
Il Comune informaTrieste, scuola Rodari pronta per il nuovo anno: conclusi lavori per 200mila euro
Lavori conclusi in tempo per l'avvio del nuovo anno scolastico alla scuola primaria “Gianni Rodari” di via Pagano a Trieste. Un intervento da circa 200mila euro ha permesso di mettere in sicurezza e riqualificare una parte dell'edificio att
Il Comune informaTrieste, Dipiazza incontra il console cinese Zhang: focus sul Porto Vecchio-Porto Vivo
Il ruolo strategico del porto di Trieste, le prospettive di cooperazione tra Italia e Cina e la grande trasformazione del Porto Vecchio-Porto Vivo. Sono stati questi i temi al centro dell'incontro avvenuto questa mattina, mercoledì 16 sette
