lunedì 2 novembre 2026
Breaking
Sicurezza di case e imprese, il Comune di Duino Aurisina triplica i fondi: quasi 43mila euro per i cittadini ◆ Liceo Oberdan, bagni nel degrado anche nella succursale: mozione del PD in Consiglio comunale ◆ Trieste, glicemia sotto controllo: sabato giornata gratuita di prevenzione in via delle Torri ◆ Tragedia Porto Vecchio, Maria Luisa Paglia (Pd) chiede di fermare la BoraBierFest ◆ Governa (Azione) contro l’odio social dopo il rogo: «Tutte le forze politiche lo condannino» ◆ Viabilità. Amirante, 371mila euro per la sicurezza a Camolli-Casut ◆ Porto Vecchio. Capozzi (M5s): "Quanto accaduto ha criticità profonde" ◆ Alberi in scatola, Sossi (M5s): “La bora conferma la nostra tesi: gli alberi in scatola sono un fallimento” ◆ Monfalcone. Bullian (CC): “Imparare ad andare in bicicletta significa conquistare autonomia e indipendenza" ◆ Incendio in Porto Vecchio, Futuro in Comune: "L’amministrazione garantisca vera sicurezza e accoglienza" ◆ Rogo al Porto Vecchio: vertice in Prefettura dopo la morte di due persone ◆ Donazione Lokar, le visite guidate di novembre e dicembre al museo Sartorio ◆ Defunti, San Giusto, unità nazionale e caduti del novembre 1953: tutte le cerimonie in programma ◆ Morti in Porto Vecchio: Russo (Pd), "nessuno deve morire così" ◆ Il Servizio Idrico potrebbe tornare pubblico: l'AUSIR avvia il supplemento istruttorio sulla gestione in house (VIDEO) ◆ Sicurezza di case e imprese, il Comune di Duino Aurisina triplica i fondi: quasi 43mila euro per i cittadini ◆ Liceo Oberdan, bagni nel degrado anche nella succursale: mozione del PD in Consiglio comunale ◆ Trieste, glicemia sotto controllo: sabato giornata gratuita di prevenzione in via delle Torri ◆ Tragedia Porto Vecchio, Maria Luisa Paglia (Pd) chiede di fermare la BoraBierFest ◆ Governa (Azione) contro l’odio social dopo il rogo: «Tutte le forze politiche lo condannino» ◆ Viabilità. Amirante, 371mila euro per la sicurezza a Camolli-Casut ◆ Porto Vecchio. Capozzi (M5s): "Quanto accaduto ha criticità profonde" ◆ Alberi in scatola, Sossi (M5s): “La bora conferma la nostra tesi: gli alberi in scatola sono un fallimento” ◆ Monfalcone. Bullian (CC): “Imparare ad andare in bicicletta significa conquistare autonomia e indipendenza" ◆ Incendio in Porto Vecchio, Futuro in Comune: "L’amministrazione garantisca vera sicurezza e accoglienza" ◆ Rogo al Porto Vecchio: vertice in Prefettura dopo la morte di due persone ◆ Donazione Lokar, le visite guidate di novembre e dicembre al museo Sartorio ◆ Defunti, San Giusto, unità nazionale e caduti del novembre 1953: tutte le cerimonie in programma ◆ Morti in Porto Vecchio: Russo (Pd), "nessuno deve morire così" ◆ Il Servizio Idrico potrebbe tornare pubblico: l'AUSIR avvia il supplemento istruttorio sulla gestione in house (VIDEO) ◆
Il Comune informa

Comune di Trieste: focus su risorse umane e nuove assunzioni (VIDEO-INTERVISTA)

Francesco Viviani·
Comune di Trieste: focus su risorse umane e nuove assunzioni (VIDEO-INTERVISTA)

TRIESTE - In un vivace pomeriggio invernale, con la pista di pattinaggio in piazza Ponterosso come sfondo, l'Assessore al personale del Comune di Trieste, Stefano Avian, ha condiviso le sue riflessioni e i progetti futuri del Comune in una intervista condotta da Federico De Ros, in diretta per Trieste Cafe.

 

"È stato un anno molto difficile," ha dichiarato Avian, riflettendo sul 2023. "Abbiamo realizzato numerosi concorsi e intrapreso diverse iniziative. Guardiamo al futuro con l'obiettivo di migliorare ancora."

 

Guardando al 2024, Avian ha condiviso le sue ambizioni per l'assessorato. "Il nostro obiettivo è proseguire nel rinnovamento del personale, sostituendo chi va in pensione o si sposta su altri incarichi, per mantenere l'amministrazione comunale in ottima forma."

 

Sul fronte dello smart working, Avian prevede un approccio flessibile. "Continueremo a offrirlo su base volontaria, per consentire a chi può e vuole, di conciliare vita lavorativa e personale."

 

In merito allo stato del partito Fratelli d'Italia a Trieste, Avian esprime un cauto ottimismo. "Direi molto bene. Siamo un partito con una leadership forte e il governo sta operando bene. A livello comunale, stiamo lavorando positivamente."

 

Una particolare attenzione è stata data alla raccolta fondi di Natale promossa da Fratelli d'Italia. "Abbiamo sempre supportato i bisognosi," ha affermato Avian. "La raccolta di fondi è un'iniziativa per portare un po' di gioia natalizia a chi è meno fortunato."

 

L'intervista ha toccato anche il recente congresso provinciale di Fratelli d'Italia a Trieste, dove Nicole Matteoni è stata eletta nuovo segretario provinciale. "Un momento significativo per il partito," ha sottolineato Avian, ringraziando anche il segretario uscente, Claudio Giacomelli.

 

In chiusura, Avian ha condiviso i suoi progetti per le vacanze natalizie: "Sarò in famiglia, seguendo le trasmissioni e godendomi il tempo con i miei cari."

 

L'intervista si è conclusa con un ringraziamento a Stefano Avian e al direttore Luca Marsi, e con un invito a seguire Trieste Cafe sui social per restare aggiornati sugli eventi cittadini.

Articoli correlati