Sabato alla Lovat si parla in modo divertente di "cacca"

Lovat Trieste
Viale XX Settembre 20
Alle 11.00
๐๐ง ๐๐จ๐ฅ๐ฅ๐๐๐จ๐ซ๐๐ณ๐ข๐จ๐ง๐ ๐๐จ๐ง ๐๐๐ข๐ญ๐จ๐ซ๐ข๐๐ฅ๐ ๐๐๐ข๐๐ง๐ณ๐
๐๐ ๐ฎ๐ฌ๐ฌ๐ฐ-๐ฎ๐ฌ๐ฎ๐ฐ ๐๐ ๐๐๐๐๐ ๐๐ข๐ ๐ฃ๐๐ ๐ฎ๐ฌ ๐๐ก๐ก๐! ๐๐ข ๐๐๐ฆ๐ง๐๐๐๐๐๐ ๐ข ๐๐ข๐ก ๐ก๐๐๐ข๐๐ ๐๐๐ฉ๐๐๐ฆ
Era il 2004 quando venne pubblicato in Italia, per la prima volta, questo titolo curioso, che ha conquistato migliaia di bambini (350.000 copie vendute nel mondo e 50.000 copie vendute in Italia, più di dieci edizioni in varie lingue) e che ha saputo fare tanta strada: La cacca. Storia naturale dell’innominabile è uno dei bestseller di Nicola Davies, vincitore del premio Andersen per la divulgazione scientifica (2005) e del premio Libro per l'ambiente - Legambiente per la divulgazione scientifica (2006).
Nicola Davies sarà ospite del ๐๐° ๐๐จ๐ง๐ ๐ซ๐๐ฌ๐ฌ๐จ ๐ข๐ง๐ญ๐๐ซ๐ง๐๐ณ๐ข๐จ๐ง๐๐ฅ๐ ๐๐ข ๐๐๐๐ฒ che si svolgerà a Trieste dal 30/08 al 1/09, e interverrà nella tavola rotonda dedicata alla divulgazione il 31/08 alle 15,30.
๐๐ก๐๐๐ข๐๐ ๐๐๐ฉ๐๐๐ฆ è una zoologa e divulgatrice, vive nel Somerset, in Inghilterra. Dopo la laurea in zoologia, ha continuato a studiare gli animali, osservandoli nel loro habitat. Ha lavorato per dieci anni nella sezione di storia naturale della Bbc, prima come ricercatrice e poi come presentatrice del programma The really wild show.
Nicola è autrice di più di 80 libri per bambini e ragazzi, tra cui poesie, libri illustrati e romanzi. I suoi libri sono stati pubblicati in più di 10 lingue diverse e ha vinto premi nel Regno Unito e negli Stati Uniti, tra cui il Green Book Award e il Subaru AAAS Prize per il miglior libro di scienze per bambini. Oltre a molti libri sul mondo naturale, Nicola ha scritto di disabilità, dolore, diritti dei bambini. "The Promise" illustrato da Laura Carlin è stato uno dei libri illustrati dell'anno del New York Time.
Articoli correlati
EventiRitorna Trieste Science+Fiction Festival con oltre 60 anteprime dal 3 all'8 novembre
Dal 3 all'8 novembre nel capoluogo giuliano ritorna il grande cinema di fantascienza: la 26ยฐ edizione del Trieste Science+Fiction Festival, organizzato da La Cappella Underground, porta sul grande schermo triestino le migliori produzioni di
EventiTrieste si prepara a un Halloween da brividi: feste, spettacoli e locali scatenati (VIDEO)
Dalle feste gratuite per le famiglie agli aperitivi in maschera, dalle cene con spettacolo alle serate in discoteca: Halloween a Trieste propone un programma che attraversa generazioni e gusti musicali, con appuntamenti anche a Muggia, a Ce
Immaginario scientifico: Halloween al museo con la scienza da brivido
Halloween al museo della scienza รจ l'occasione per scoprire come la realtร possa essere ancora piรน incredibile della fantasia: sabato 31 ottobre l' Immaginario Scientifico di Trieste sarร aperto dalle 10.00 alle 20.00 , con speciali esperim
EventiGiornate di Speleologia Urbana: dal 5 al 30 novembre alla scoperta della Trieste sotterranea
Gallerie antiaeree, ricoveri pubblici e bunker raccontano una pagina significativa della storia di Trieste durante la Seconda guerra mondiale. Per approfondire la conoscenza di queste strutture e del loro contesto storico, il Club Alpinisti

